Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matricola 138742
Salve a tutti. Ieri sono stato in gita ad Arezzo accompagnato dalla mia d80 che per� nel centro citt� non mi ha dato la possibilit� di fare foto. In poche parole mi si � bloccata l'area di messa a fuoco evidenziando il settore a sinistra. Senza dubbio � colpa mia, avr� toccato inavvertitamente qualche cosa che non dovevo. Tornato a casa smanettando a destra e sinistra accendi e spengi la cosa si � risolta da sola. Ora sono davanti al manuale per� non riesco a trovare quello che mi interessa per ovviare al problema si ripresentasse nuovamente. Ringrazio sentitamente per qualche dritta. Mancavo di dire che anche il pulsante di scatto non dava nessun accenno di vita. Cordiali saluti. Roberto grazie.gif
AldoGermano
QUOTE(matricola 138742 @ May 25 2008, 09:01 AM) *
Salve a tutti. Ieri sono stato in gita ad Arezzo accompagnato dalla mia d80 che per� nel centro citt� non mi ha dato la possibilit� di fare foto. In poche parole mi si � bloccata l'area di messa a fuoco evidenziando il settore a sinistra. Senza dubbio � colpa mia, avr� toccato inavvertitamente qualche cosa che non dovevo. Tornato a casa smanettando a destra e sinistra accendi e spengi la cosa si � risolta da sola. Ora sono davanti al manuale per� non riesco a trovare quello che mi interessa per ovviare al problema si ripresentasse nuovamente. Ringrazio sentitamente per qualche dritta. Mancavo di dire che anche il pulsante di scatto non dava nessun accenno di vita. Cordiali saluti. Roberto grazie.gif

Probabilmente hai bloccato inavvertitamente l'area di messa a fuoco mediante l'apposito comando che si trova sotto il multiselettore (vedi immagine pag.3 del manuale, pulsante n� 8 sul dorso)
Ciao. Aldo
cosimo.camarda
...bisogna leggere bene...prima...ehehehhe
AldoGermano
QUOTE(matricola 138742 @ May 25 2008, 09:01 AM) *
Mancavo di dire che anche il pulsante di scatto non dava nessun accenno di vita.

Oops, mi era sfuggita l'ultima frase.... allora il problema � un altro.
A pag 130 del manuale sono elencati molti motivi che causano il blocco del pulsante di scatto.
Non mi viene in mente altro.
Nella tua situazione io avrei tentato un reset da men� se possibile, oppure con i pulsanti +- e AF.
Ultima possibilit� togliere la batteria per un po...... ma questa � una soluzione empirica da disperati!
Ciao. Aldo
matricola 138742
Grazie per le risposte. Sicuramente, in qualche modo ho interferito con il blocco del selettore della messa a fuoco quindi alla pagina 30 ho avuto maggiori spiegazioni. Eppure pensavo di averlo letto tutto il manuale! succede. grazie ancora. Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.