Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
gianfeb3
salve a tutti...ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
la mia domanda � questa...
come posso fare a fotografare in un teatro considerando che ho una nikon d80 con obiettivo nikkor 28-105 co 3.5-4.5D?
avete qualche consiglio?
� il saggio di fine anno della mia ragazza di danza classica,quindi si possono far foto,ma il fotografo ufficiale quest'anno non pu�...quindi le farei io...
il piedistallo non ce l'ho,ma essendo su un palchetto abbastanza centrale riesco ad appoggiarmi sul balconcino...
io non ho mai fatto foto a soggetti in movimento a scarsa luminosit�...di solito tenevo aperto al massimo ed aumentavo il tempo di esposizione,ma verrebbe ovviamente sfocato con soggetti in movimento...
dovrei fare foto con flash?ma � consentito l'uso del flash nel teatro?son tutte cose che non ricordo...
scusate per il papiro,ma il saggio si avvicina e necessito di prove(4giugno)
andromeda.73
credo di aver sentito gi� parlare piu' volte di questo tpoic, usa la funzione cerca. c'� n� a josa.
farese1
Anche io ho D80 e purtroppo obiettivi poco luminosi...
Spesso nei concerti..spettacoli ed eventi simili usare un flash � fastidioso...e spesso uccide anche l'atmosfera creata dallo spettacolo..
Purtroppo non rimane che scattare con gli iso molto alti (spesso proprio 1600)..a tutta apertura..e pregare che i tempi di esposizione non siano troppo troppo lunghi...anche se in condizioni di scarsa luminosit� mi � capitato anche di dover scattare a 1/30 1/40 col risultato che spesso vengono mosse..per i soggetti in movimento..E si salvano poche foto
Quindi scatta pi� che puoi.
Se puoi scatta in raw che ti pu� aiutare per il bilanciamento del bianco pi� preciso in PP.
Diciamo che la situazione � un po estrema...almeno che di avere obiettivi molto pi� luminosi (tipo il 70-200 F 2.8 vr che sogno).

Se qualcuno ha soluzioni migliori...� il ben venuto visto che anche io in questi casi sono un po in difficolt�:-)

Saluti
AlessandroClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
Funzione "Cerca": Questa sconosciuta!

Foto In Teatro: Aiuto!

Help! Foto In Teatro Per Recita Scolastica !

Sposto in Tecniche e chiudo.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.