Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
linosr77
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio?
Ho acquistato una d60 in kit con un obiettivo 18-55 dx
pero perlo zoom non sono soddisfatto ,che misura dovrei acquistare per essere completo sia in vicinanza che lontananza grazie.gif ?
ciao e grazie
78Anto
Ciao questa domanda la feci anchio in passato e la prima cosa che mi dissero e stata:

Non si puo dire completo se non si sa che genere di foto prediligi

Quindi dicci se preferisci MACRO-STREET-SPORT ecc.

Cosi potremo essere piu precisi

andromeda.73
credo che a linosr77 piaccia scattare un po di tutto, diciamo che il 18/200 � un buon compromesso, peccato che costi piu' della tua fotocamera.
guarima
Per un uso generico ti serve un obiettivo tuttofare.
A questo punto ti consiglierei il 18-200 VR.

Non l'ho mai usato ma sentendo i vari pareri qui sul forum e vedendo qualche foto direi che si tratta di una buona lente considerando l'escursione focale dai 18 fino ai 200 e rapportandola al prezzo.

Non � un ottica TOP ma se il tuo problema � di 'essere completo da vicino e da lontano' questa fa al caso tuo.

Se usi la funzione 'cerca' trovererai tantissime discussioni su questo zoom.

Ciao

Marco
78Anto
Ok all'ora visto che con l'ottica che ha copre da 18 a 55 fossi in lui acquisterei il
70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR e la definerei un 'ottica TOP
Antonio Canetti
visto che lo zoom10-1000mm (magari f1,4 su tutte le focali! ) non l'hanno ancora costruito, bisogna arrragiarsi con pi� zoom per coprire le varie focali, inoltre dipende anche dal badget che hai disponibile.

Cordialmente

Antonio
andromeda.73
QUOTE(Antonio Canetti @ May 25 2008, 10:48 PM) *
visto che lo zoom10-1000mm (magari f1,4 su tutte le focali! ) non l'hanno ancora costruito, bisogna arrragiarsi con pi� zoom per coprire le varie focali, inoltre dipende anche dal badget che hai disponibile.

Cordialmente

Antonio

ecco qu�, cominciamo con i primi sintomi, be se ti interessa io uso anche il mio telescopio tripletto apocromatico per fare foto, e quando lo tiro a 1000 mm. per me sono da ottica grandangolare! blink.gif
Francesco Martini
Ragazzacci.... rolleyes.gif
mi sembra che andate un po' fuori tema.... rolleyes.gif
Prima cosa...per considerare il 70-300vr un'ottica al "top"......ce ne vuole di fantasia.... rolleyes.gif
Seconda cosa: sentiamo prima i gusti fotografici del nostro amico linosr77...cosi' lo potremo consigliare meglio...
Francesco Martini
maurizioricceri
QUOTE(Francesco Martini @ May 25 2008, 11:04 PM) *
Ragazzacci.... rolleyes.gif
mi sembra che andate un po' fuori tema.... rolleyes.gif
Prima cosa...per considerare il 70-300vr un'ottica al "top"......ce ne vuole di fantasia.... rolleyes.gif
Seconda cosa: sentiamo prima i gusti fotografici del nostro amico linosr77...cosi' lo potremo consigliare meglio...
Francesco Martini

concordo in tutto col Martini e sarebbe anche utile capire quanto il nostro amico � disposto ad investire su una D60.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.