QUOTE(andromeda.73 @ May 26 2008, 09:19 AM)

mi spiecgi cosa non ti soddisfa del nikon 18/70, io lo uso con soddisfazione sulla D300, certo non � il massimo, soffre i flare, controluce, vignetta abbastanza a TA, ma credo che tutto sommato sia un buon obiettivo, per quanto riguarda il sigma � un po' vecchio, io ho il modello 400/5.6 AF apo macro, ed � un buon obiettivo, il tuo credo che non sia ne apo ne macro ne af, pero' caccia fotografica potrebbe tornarti utile,anche se in manuale.
Il problema � che me lo ritrovo sempre a 70mm!
Per il resto mi trovo bene.
Riguardo al mio Sigma non � AF ne APO macro e per soggetti in movimento � alquanto, se non impossibile mettere a fuoco; per soggetti statici il discorso cambia e con poco di pazienza e dimestichezza con l'esposizione empirica e qualche scatto in pi� si possono ottenere risultati non eccelsi ma decenti.
arckan
NB per non creare problemi ho provveduto a togliere le foto dalla galleria!
QUOTE(andromeda.73 @ May 26 2008, 09:19 AM)

mi spiecgi cosa non ti soddisfa del nikon 18/70, io lo uso con soddisfazione sulla D300, certo non � il massimo, soffre i flare, controluce, vignetta abbastanza a TA, ma credo che tutto sommato sia un buon obiettivo, per quanto riguarda il sigma � un po' vecchio, io ho il modello 400/5.6 AF apo macro, ed � un buon obiettivo, il tuo credo che non sia ne apo ne macro ne af, pero' caccia fotografica potrebbe tornarti utile,anche se in manuale.
Il problema � che me lo ritrovo sempre a 70mm!
Per il resto mi trovo bene.
Riguardo al mio Sigma non � AF ne APO ne macro e per soggetti in movimento � alquanto, se non impossibile mettere a fuoco; per soggetti statici il discorso cambia e con un poco di pazienza e dimestichezza con l'esposizione empirica e qualche scatto in pi� si possono ottenere risultati non eccelsi ma decenti.
arckan
NB per non creare problemi ho provveduto a togliere le foto dalla galleria!