Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
arckan
Ho acquistato da poco una D80 con KIT 18/70, da subito questo obiettivo mi ha lasciato insoddisfatto.
Cosi sono andato a rispolverare un vecchio obiettivo che usavo con la FE, vi posto alcune foto di prova fatte in manuale (per forza) e vi domando e meglio lasciar perdere e pensare a comprare un tele o vale la pena continuare.
Giudizi spietati, prego.
arckan

Alessandro Castagnini
Non trattandosi di Nikon, sposto al bar
Paolo56
Troppo piccole per dare un giudizio.
Ciao
Paolo
arckan
QUOTE(xaci @ May 26 2008, 01:37 AM) *
Non trattandosi di Nikon, sposto al bar

E mamma mia, stiamo parlando di un obiettivo di 20 anni fa!
andromeda.73
QUOTE(arckan @ May 26 2008, 12:43 AM) *
Ho acquistato da poco una D80 con KIT 18/70, da subito questo obiettivo mi ha lasciato insoddisfatto.
Cosi sono andato a rispolverare un vecchio obiettivo che usavo con la FE, vi posto alcune foto di prova fatte in manuale (per forza) e vi domando e meglio lasciar perdere e pensare a comprare un tele o vale la pena continuare.
Giudizi spietati, prego.
arckan

mi spiecgi cosa non ti soddisfa del nikon 18/70, io lo uso con soddisfazione sulla D300, certo non � il massimo, soffre i flare, controluce, vignetta abbastanza a TA, ma credo che tutto sommato sia un buon obiettivo, per quanto riguarda il sigma � un po' vecchio, io ho il modello 400/5.6 AF apo macro, ed � un buon obiettivo, il tuo credo che non sia ne apo ne macro ne af, pero' caccia fotografica potrebbe tornarti utile,anche se in manuale.
arckan
QUOTE(andromeda.73 @ May 26 2008, 09:19 AM) *
mi spiecgi cosa non ti soddisfa del nikon 18/70, io lo uso con soddisfazione sulla D300, certo non � il massimo, soffre i flare, controluce, vignetta abbastanza a TA, ma credo che tutto sommato sia un buon obiettivo, per quanto riguarda il sigma � un po' vecchio, io ho il modello 400/5.6 AF apo macro, ed � un buon obiettivo, il tuo credo che non sia ne apo ne macro ne af, pero' caccia fotografica potrebbe tornarti utile,anche se in manuale.

Il problema � che me lo ritrovo sempre a 70mm!
Per il resto mi trovo bene.
Riguardo al mio Sigma non � AF ne APO macro e per soggetti in movimento � alquanto, se non impossibile mettere a fuoco; per soggetti statici il discorso cambia e con poco di pazienza e dimestichezza con l'esposizione empirica e qualche scatto in pi� si possono ottenere risultati non eccelsi ma decenti.

arckan

NB per non creare problemi ho provveduto a togliere le foto dalla galleria!

QUOTE(andromeda.73 @ May 26 2008, 09:19 AM) *

Il problema � che me lo ritrovo sempre a 70mm!
Per il resto mi trovo bene.
Riguardo al mio Sigma non � AF ne APO ne macro e per soggetti in movimento � alquanto, se non impossibile mettere a fuoco; per soggetti statici il discorso cambia e con un poco di pazienza e dimestichezza con l'esposizione empirica e qualche scatto in pi� si possono ottenere risultati non eccelsi ma decenti.

arckan

NB per non creare problemi ho provveduto a togliere le foto dalla galleria!
andromeda.73
spiegati meglio, cosa intendi che te lo ritrovi sempre a 70mm.?
arckan
QUOTE(andromeda.73 @ May 26 2008, 11:54 AM) *
spiegati meglio, cosa intendi che te lo ritrovi sempre a 70mm.?

Non ci va da solo, sono io che a focali inferiori non provo "gusto" a fotografare.

arckan
andromeda.73
beh allora non ci posso fare niente, ti ricordo che la maggior parte delle foto non viene eseguita con i tele.
Alberto Olivero
Sarebbe utile capire che genere di fotografia ti piace praticare...

Ciao

Alberto
arckan
Non ho un area di specializzazione, mi piace fotografare di tutto, mi porto dietro la macchina e scatto.

In citt� o nei viaggi ad esempio mi piace fotografare volti o persone.
Vado spesso in montagna e quindi paesaggi e animali e alberi.
I ritratti li faccio solo ai miei figli.
Non ho mai fatto macro.

Ho la D80 da neanche dieci giorni e sto facendo solo prove per capire come funziona il nuovo mezzo, le mie esperienze di digitale allo stato si fermano ad una Nikon L10 che adesso ho regalato al figlio "appassionato" di fotografia passione che ho intenzione di incentivare.

Mi sento ancora un fotografo analogico.

arckan

PS vedo spesso belle foto belle "grosse", io non sono riuscito ad allegarle; c'� un sistema particolare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.