Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Yuk76
Ciao a tutti, a breve partir� per un viaggio in africa dove far� anche 3 giorni di safari. Premetto che io non utilizzo mai teleobiettivi ma vista la circostanza avvicinare un po' i "soggetti" mi ritorner� parecchio utile. Ho una D50 e purtroppo come obiettivo "per safari" posseggo solo un economico 70-300 Tamron usato 2 volte.
Un mio amico si � proposto di prestarmi un vecchio Nikkor 300 mm manual focus. Voi cosa fareste: � meglio prediligere l'autofocus e la comodit� di uno zoom o optare per il vecchio manual focus. Naturlamente porter� anche altri obiettivi ma non tele.

Saluti a tutti
kap69
QUOTE(Yuk76 @ May 26 2008, 03:31 PM) *
Ciao a tutti, a breve partir� per un viaggio in africa dove far� anche 3 giorni di safari. Premetto che io non utilizzo mai teleobiettivi ma vista la circostanza avvicinare un po' i "soggetti" mi ritorner� parecchio utile. Ho una D50 e purtroppo come obiettivo "per safari" posseggo solo un economico 70-300 Tamron usato 2 volte.
Un mio amico si � proposto di prestarmi un vecchio Nikkor 300 mm manual focus. Voi cosa fareste: � meglio prediligere l'autofocus e la comodit� di uno zoom o optare per il vecchio manual focus. Naturlamente porter� anche altri obiettivi ma non tele.
Saluti a tutti

Io porterei tutto quello che � in mio possesso e tutto cio che mi prestano gli amici!! Non credo che capiti ogni settimana un safari in quella terra magica.

Ciao
lucabres
QUOTE(Yuk76 @ May 26 2008, 03:31 PM) *
Saluti a tutti

Ciao, gli animali non stanno sempre fermi a guardarti in posa ... autofocus � meglio e lo zoom � pi� comodo. Non so se quel 300 fisso sia di qualit� tale da essere di molto superiore al 70-300 ma se la qualit� � simile non mi porterei peso inutile.

Saluti

Luca Brez

gianlucadb
Io porterei senza pensarci 2 volte il 70-300, � molto pi� versatile e comodo, io personalmente l'ho usato molte volte durante i safari in Africa e mi sono sempre trovato bene. Buon viaggio e buon safari. Gianluca
Alberto Olivero
Per valutare la cosa sarebbe utile sapere che modello � il 300 fisso, fosse anche il vecchio ais 300 4.5, a 300mm � nettamente migliore del 70-300, del quale anche sarebbe utile sapere quale...

Ciao

Alberto
franco9
Ma come puoi pensare di mettere a fuoco manualmente con quel cavolo di mirino che si ritrova la D50!!!!!!
Lo dico, perch� la D50 c'� l'ho anch'io.
Dovresti usare un cavalletto e tanto tempo per mettere a fuoco.
Alberto Olivero
QUOTE(franco9 @ May 27 2008, 03:10 AM) *
Ma come puoi pensare di mettere a fuoco manualmente con quel cavolo di mirino che si ritrova la D50!!!!!!
Lo dico, perch� la D50 c'� l'ho anch'io.
Dovresti usare un cavalletto e tanto tempo per mettere a fuoco.

Mi dispiace ma non sono in accordo con la tua affermazione, non sar� facile come premere a met� corsa il pulsante di scatto ma non � certo impossibile..

Ciao

Alberto
bambagias
Io ho fatto Tanzania e Botswana con il 70-300 sempre montato!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.