Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alberto Olivero
La LIPU sta promuovendo una petizione per l'abolizione, su tutto il territorio italiano, della caccia in deroga ai piccoli uccelli protetti in base all'articolo 9.1.c della Direttiva Uccelli. Lo scopo finale �
abolire la pratica di abbattere, utilizzando una deroga a mero scopo di divertimento, milioni di piccoli uccelli, tra cui passeri, fringuelli e peppole oltre ad altri uccelli che in realt� sarebbero protetti dalla legge, quindi non cacciabili, ma che tuttavia la stessa legge consente come strappo alla regola di cacciare.

Le firme raccolte fino ad ora sono oltre 70.000, tuttavia ne mancano ancora 30.000, per raggiungere l�obbiettivo.

Se pensate che sia una giusta causa, avete la possibilit� di lasciare una firma virtuale sul sito ufficiale: www.lipu.it

Messaggio per i moderatori: spero di non aver infranto nessuna regola del forum, tuttavia penso che sia una campagna importante, e volevo renderla nota ad altri utenti di questo forum.

Ciao

Alberto
catulusfelix
QUOTE(Alberto nikonista doc @ May 26 2008, 10:31 PM) *
Se pensate che sia una giusta causa, avete la possibilit� di lasciare una firma virtuale sul sito ufficiale: www.lipu.it
Messaggio per i moderatori: spero di non aver infranto nessuna regola del forum, tuttavia penso che sia una campagna importante, e volevo renderla nota ad altri utenti di questo forum.

Ciao

Alberto

L'unica caccia che ammetto � quella fotografica, oppure col binocolo e con gli occhi. Non uccide nessuno ed allunga la vita degli osservatori e degli osservati. Vado subito a firmare e rinnovo gli inviti agli altri utenti del forum.

GRAZIE PER L'INFORMAZIONE!!!

Saluti

P.S. Come fotografi dovremmo amare e rispettare la bellezza del mondo e delle sue creature. Se vi riconoscete in questa tipologia date uno sguardo anche al sito www.lav.it.

maurizioricceri
letto,firmato ed inviato.
aria
Fatto! E con immenso piacere!!!
Franco_
A casa mia abbiamo firmato in tre...
ANTERIORECHIUSO
Assolutamente firmato, speriamo serva a qualcosa!

P.S. : ho visto al tg dei polli in gabbie da allevamento in cui riuscivano a malapena a respirare: siamo nel 2008 p-o-ca pu--a-a miseria!!!!!!!!! Ma come si fa'?!
Mauro Villa
Al fine di evitare future derive prego di restare in tema accogliendo l'invito di Alberto, � troppo importante. Grazie.

Personalmente sono socio Lipu da molti anni. dry.gif
catulusfelix
QUOTE(Mauro Villa @ May 28 2008, 05:38 PM) *
Al fine di evitare future derive prego di restare in tema accogliendo l'invito di Alberto, � troppo importante. Grazie.

Personalmente sono socio Lipu da molti anni. dry.gif

Non intendo aprire polemiche ma ciascuno � libero di proporre ed accogliere gli inviti che vuole, soprattutto nel momento in cui un forum di fotografia accoglie un tema non strettamente pertinente. Fra l'altro mi sembra fuori luogo istituire delle priorit� rispetto ad altre urgenze, relativamente a questi temi. Io sono socio LAV da anni ma ho firmato subito la petizione della LIPU. Se l'iniziativa di Alberto fosse il pretesto per sensibilizzare quante pi� persone su temi animalisti (definizione peraltro impropria, a mio parere, in quanto si tratta di temi pertinenti, pi� precisamente, alla coscienza collettiva di una societ� che si dica evoluta e l'Italia � ben lontana da questo concetto) non vedo quale deriva si rischierebbe.

A tale proposito quindi rinnovo l'appello di Alberto su www.lipu.it, importante ma non meno di altri, te lo garantisco, ed invito nuovamente a visitare anche i seguenti siti:

- www.lav.it
- www.peta.org
- www.ifaw.org

Scusa ma ritenevo doverosa la puntualizzazione.

SALUTI
Mauro Villa
QUOTE(catulusfelix @ May 28 2008, 06:33 PM) *
Non intendo aprire polemiche ma ciascuno � libero di proporre ed accogliere gli inviti che vuole, soprattutto nel momento in cui un forum di fotografia accoglie un tema non strettamente pertinente. Fra l'altro mi sembra fuori luogo istituire delle priorit� rispetto ad altre urgenze, relativamente a questi temi. Io sono socio LAV da anni ma ho firmato subito la petizione della LIPU. Se l'iniziativa di Alberto fosse il pretesto per sensibilizzare quante pi� persone su temi animalisti (definizione peraltro impropria, a mio parere, in quanto si tratta di temi pertinenti, pi� precisamente, alla coscienza collettiva di una societ� che si dica evoluta e l'Italia � ben lontana da questo concetto) non vedo quale deriva si rischierebbe.

A tale proposito quindi rinnovo l'appello di Alberto su www.lipu.it, importante ma non meno di altri, te lo garantisco, ed invito nuovamente a visitare anche i seguenti siti:

- www.lav.it
- www.peta.org
- www.ifaw.org

Scusa ma ritenevo doverosa la puntualizzazione.

SALUTI

Guarda che il mio messaggio era solo per prevenire derive della discussione come � sempre avvenuto in circostanze analoghe con relativa chiusura della discussione e questo mi dispiace molto sia da moderatore che da naturalista e il tuo messaggio ne � la riprova.
In questo campo non ho bisogno dei tuoi consigli, � 30 anni che mi interesso e fotografo esclusivamente la natura collaborando con varie associazioni.
E poi secondo te uno iscritto alla Lipu si pu� disinteressare di WWF, Lav ecc. ecc.

Visto che siamo dalla stessa parte, per eventuali insulti mandami un Mp, in chiaro � vietato insultare i moderatori.
catulusfelix
QUOTE(Mauro Villa @ May 29 2008, 06:55 AM) *
Guarda che il mio messaggio era solo per prevenire derive della discussione come � sempre avvenuto in circostanze analoghe con relativa chiusura della discussione e questo mi dispiace molto sia da moderatore che da naturalista e il tuo messaggio ne � la riprova.
In questo campo non ho bisogno dei tuoi consigli, � 30 anni che mi interesso e fotografo esclusivamente la natura collaborando con varie associazioni.
E poi secondo te uno iscritto alla Lipu si pu� disinteressare di WWF, Lav ecc. ecc.

Visto che siamo dalla stessa parte, per eventuali insulti mandami un Mp, in chiaro � vietato insultare i moderatori.

Se il senso del tuo post era questo (per� ancora non ho capito a quali derive tu ti riferisca dato che tutti stanno rispondendo positivamente all'appello...) ti sei spiegato MOLTO male, ed in questo caso il minimo che potessi aspettarti era che le tue parole fossero travisate. Il mio messaggio dunque non � la riprova di alcunch�.
Spiegati meglio e non ci saranno fraintendimenti.
Fra l'altro non intendevo darti alcun consiglio, ed a proposito degli interessi estesi a tematiche simili, purtroppo non � cosa scontata. Ho conosciuto persone che si dichiarano vegetariane ma che mangiano il pesce ed animalisti che "per� gli insetti mi fanno schifo" o cose simili...
L'INSULTO NON APPARTIENE ALLA MIA CULTURA n� mi pare d'averlo esercitato nei tuoi confronti. O no?

Ti saluto, con serenit� e sincera cordialit�.

Stefano Nocentini
Gia firmato e fatto girare, anche io da socio LIPU,seguo queste iniziative, volevo aprire proprio un post di qusto genere , ma avevo un leggero timore di violare il regolamento del forum.
Grazie per aver contribuito,e sono fiero che molti partecipino a questa iniziativa.
Buona giornata a tutti wink.gif
dario-
Firmato e diffuso Pollice.gif

Dario
Mauro Villa
QUOTE(catulusfelix @ May 29 2008, 10:10 AM) *
L'INSULTO NON APPARTIENE ALLA MIA CULTURA n� mi pare d'averlo esercitato nei tuoi confronti. O no?

Ti saluto, con serenit� e sincera cordialit�.

e qui ti devo chiedere scusa perch� non ho inserito le faccine, non mi sono fatto capire.

La mia intenzione � esclusivamente prevenire interventi che scivolino nella politica o nell'integralismo che in passato hanno portato alla chiusura, dopo liti, di discussioni nate con scopi ben pi� nobili; tutto qui. Nel campo in qui ho lavorato si chiama "manutenzione preventiva" e onestamente non ho capito perch� ti sei sentito chiamato in causa.
Ho conosciuto persone che sono animalisti, non mangiano ne carne ne pesce ma girano su enormi fuoristrada, ho conosciuto ......... io sono contro ogni forma d'integralismo, se poi si scava si scopre sempre qualcosa per cui giustificarsi.
Ho provato ha far mangiare solo verdura ai cani che vivono con me, poi prima che morissero ho dovuto correre dal macellaio, contro natura non si v�, in nessuna direzione.
Ricambio il saluto con pari serenit� e cordialit�.
Alberto Olivero
Ciao a tutti e grazie per aver collaborato,a questa importante iniziativa.

ciao catulusfelix ho visto che c'� stato un simpatico dibattito con Mauro, guarda anch'io sono confederato con molte associazioni che hanno come intento il preservare la natura e gli animali, ma credo che Mauro volesse solo fare in modo che l'iniziativa della LIPU non fosse messa in secondo piano, in ogni caso non c'� motivo di non discuterne in un altro post sarei ben felice di appoggiarti ...

Con simpatia Alberto

PS: continuate a firmare, � ora di convincersi che anche un piccolo gesto pu� fare molto.
alcarbo
Approvo e ho aderito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.