Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aria
Ciao Nikonisti.
Mi serve un consiglio, anzi due. Mio fratello ed io possediamo una D50 una D80 e da 20 giorni anche la D300. Corredo misero il nostro Con due 18-70, un 400 Sigma, un 70-300 VR e l'immancabile 50 1,8. Abbiamo la necessità di acquistare due ottiche: una per riprese Macro e l'altra per ritratti. Naturalmente ottica fissa e Nikkor.
Cosa mi consigliate? Mi hanno proposto il 60mm 2,8 AF-S Micro.
Aretino
QUOTE(aria @ May 27 2008, 01:34 PM) *
Ciao Nikonisti.
Mi serve un consiglio, anzi due. Mio fratello ed io possediamo una D50 una D80 e da 20 giorni anche la D300. Corredo misero il nostro Con due 18-70, un 400 Sigma, un 70-300 VR e l'immancabile 50 1,8. Abbiamo la necessità di acquistare due ottiche: una per riprese Macro e l'altra per ritratti. Naturalmente ottica fissa e Nikkor.
Cosa mi consigliate? Mi hanno proposto il 60mm 2,8 AF-S Micro.

.. dipende dal budget, credo.
Per i ritratti, forse, il top è l'85 f1,4. Per la macrofotografia, io personalmente, preferisco il 105 o il 200. dipende se vuoi fare fiori o onsetti. Non conosco il nuovo 60 AFS, mentre conoscio il "vecchio" 60 che è un buon obbiettivo
stef81
Io ho il nuovo 60 micro e devo dire che è stupendo!

Se nn devi fotografere insetti timidi vai sul sicuro, costa meno e pesa meno!

ciao!
Diogene
Per i ritratti puoi cercarti un 85 1,8 anche usato. Un pelino al di sotto (ammesso che qualcuno sia in grado di accorgersene) del 1,4 ma dal costo molto inferiore.
Per la macro ti hanno detto: 60 o 105, vecchi o nuovi, caschi bene di sicuro.
alcarbo
Magari con il 105 vr fai l'uno e l'altro (il 60 non afs costa la metà)
aria
Grazie per i consigli. Oggi vado a provare il 105 vr da un amico e poi magari passo a prenderne uno... poi offro da bere al bar!
andreasonia01052009
per i ritratti 85 1.8, più abbordabile di prezzo rispetto all'1.4, certo la qualità si vede però è un ottimo obbiettivo anche 1.8. per la macro 105 VR mi sembra perfetto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.