Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxydandy
Chiedo venia anticipatamente se ho postato nella discussione sbagliata.
Mi sembra di aver letto in una discussione che è possibile intestarsi un prodotto usato non ricordo se questo riguardi gli obiettivi o le fotocamere.
Ho acquistato un obiettivo ancora in garanzia Nital e vorrei che risultasse intestato a me medesimo
E' possibile?
Grazie
massimo
cuomonat
QUOTE(massy6 @ May 28 2008, 08:55 AM) *
...
Ho acquistato un obiettivo ancora in garanzia Nital e vorrei che risultasse intestato a me medesimo
E' possibile?
Grazie
massimo

Il venditore, se intestatario della garanzia, dovrebbe spedire una mail alla Nital chiedendo di intestare la gaanzia al nuovo proprietario, fornendo le generalità.
maxydandy
QUOTE(cuomonat @ May 28 2008, 11:01 AM) *
Il venditore, se intestatario della garanzia, dovrebbe spedire una mail alla Nital chiedendo di intestare la gaanzia al nuovo proprietario, fornendo le generalità.

AH!
Forse ho eliminato i contatti con il venditore blink.gif
Che tu sappia è l'unico modo?
Grazie
Massimo
cuomonat
QUOTE(massy6 @ May 28 2008, 11:44 AM) *
AH!
Forse ho eliminato i contatti con il venditore blink.gif
Che tu sappia è l'unico modo?
Grazie
Massimo

Non resta che sentire Nital. In bocca al lupo.
Moua
Informati presso Nital perchè da quanto ne so io, l'estensione della garanzia fornita da Nital è strettamente personale e non cedibile.
maxydandy
QUOTE(Moua @ May 28 2008, 12:12 PM) *
Informati presso Nital perchè da quanto ne so io, l'estensione della garanzia fornita da Nital è strettamente personale e non cedibile.

OK!
Grazie
contatterò Nital
Chi meglio di loro?
Ciao a tutti e grazie
Massimo
alcarbo
Posso rispondere (avendolo già fatto altre volte) per conoscenza diretta (ora non vado a cercare i 3d ma li riassumo).
Se compri un usato puoi fartelo intestare ma essendo il beneficio del raddoppio della garanzia personale perdi i 4 anni di garanzia e torni a due.
Per mantenere i 4 anni bisogna lasciare l'obiettivo intestato a chi lo ha registrato.
Poi l'assistenza (per 4 anni) la può chiedere chiunque (anche un ladro....) purchè sia munito della Nital Card e della prova d'acquisto e cioè dello scontrino, della fattura o addirittura (da ultimo) in mancanza di una nota di consegna.
Questo è quanto (by Nital, non che io sono Nital ma perchè l'ho appreso da Nital).

Se sbaglio mi corriggerete
alcarbo
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 14 2005, 05:16 PM) *
La registrazione al sito Nital vale solo per il primo proprietario. A tale proposito stiamo ovviamente valutando di ipotizzare qualcosa di più articolato ma sono argomenti eventuali per il prossimo anno.

La garanzia è invece cedibile e non nominale (sui documenti non sono infatti previsti campi per l'utente utilizzatore). In altre parole per la sua validità basta esibire presso un centro d'assistenza autorizzato Nikon, la Nital card o comunque il certificato di garanzia abbinato ai documenti che certificano la data d'acquisto (scontrino fiscale/fattura).
Giuseppe Maio
www.nital.it

QUOTE(alcarbo @ Apr 5 2008, 12:36 AM) *
maxydandy
Ciao alcarbo
scusa se scrivo con qualche giorno di ritardo sono sato fuori
Quindi la cosa migliore è quella di lasciare le cose come stanno
altrimenti si perde la garanzia
Quello che non capisco è che una volta data la garanzia ad un oggetto perchè downgradarla al "passggio di proprietà"?
Boh!
Grazie
saluti
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.