Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SIXX_SIXX_SIXX
Ciao a tutti. Posseggo una D50 con nikor 18/135 e vorrei comprare un obiettivo da primi piani ed eventualmente da macro (o due obiettivi distinti se ci� va meglio).
Vorrei qualche consiglio su cosa orientarmi.
Alessandro Castagnini
Che dici, andiamo nella sezione Obiettivi? Forse troverai pi� risposte.

Ciao,
Alessandro.
SIXX_SIXX_SIXX
QUOTE(xaci @ May 28 2008, 10:36 PM) *
Che dici, andiamo nella sezione Obiettivi? Forse troverai pi� risposte.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro. (Scusami sono nuovo del Forum)
gciraso
Per un obiettivo da ritratti dipende dal budget: per spendere poco c'� l'ottimo 85 f1,8.
Come macro, sempre per andare sull'economico, si pu� trovare un 60 micro AFD usato (adesso se ne trvano di pi� dopo la recente uscita dell'AFS). Nessuno ti vieta di usare il micro 60 anche per ritratto, facendo attenzione a non fotografare i pori della pelle rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
bezdomnyj
Per il ritratto penserei anche all'ottimo 50 f 1.4: sul digitale diventa un medio tele e la grande apertura aiuta nei ritratti (... e costa certo molto meno dello splendido 85 f 1.4).
Per il macro, pensa anche al 105, che ti consente di tenere una certa distanza dal soggetto. Puoi anche rivolgerti ad ottiche non autofocus, orami a buon mercato, dato che in macro l'autofocus non serve a nulla, anzi, complica la vita.
ciao
SIXX_SIXX_SIXX
QUOTE(bezdomnyj @ May 29 2008, 09:21 AM) *
Per il ritratto penserei anche all'ottimo 50 f 1.4: sul digitale diventa un medio tele e la grande apertura aiuta nei ritratti (... e costa certo molto meno dello splendido 85 f 1.4).
Per il macro, pensa anche al 105, che ti consente di tenere una certa distanza dal soggetto. Puoi anche rivolgerti ad ottiche non autofocus, orami a buon mercato, dato che in macro l'autofocus non serve a nulla, anzi, complica la vita.
ciao

Grazie a tutti degli ottimi consigli. Ne far� tesoro.
ergassia
Ho letto velocemente ma non ho visto citato il Nikon 105 VR Micro che ritengo ottimo in entrambi i generi con minime accortezze sui ritratti.

Gianluigi
SIXX_SIXX_SIXX
QUOTE(ergassia @ May 30 2008, 02:17 PM) *
Ho letto velocemente ma non ho visto citato il Nikon 105 VR Micro che ritengo ottimo in entrambi i generi con minime accortezze sui ritratti.

Gianluigi

Grazie per il consiglio del 105 VR gi� ci stavo pensando.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.