Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
photographia57
Poich� � imminente l'arrivo della mitica D3 non so decidermi su quale obiettivo orientarmi per il ritratto, quello che normalmente si fa in chiesa e nelle cerimonie in genere. Gradirei qualche consiglio.
Grazie
giannizadra
85/1,4 AFD, 105/2 DC, 85/1,8 AFD tra i fissi.
24-70 nuovo o 28-70 usato se vuoi la versatilit� di uno zoom.
Giacomo 74
85 1.4 AFD + D3 wub.gif
studioraffaello
QUOTE(Giacomo 74 @ May 29 2008, 06:22 PM) *
85 1.4 AFD + D3 wub.gif

il ff lo ha riportato agli spendori della pellicola...........accoppiata inimitabile....
DAF
....personalmente 85 1.4, ottica feticcio.....pi� lungo 135DC, pi� corto 50 1.4...
gciraso
..... un po' pi� lungo 105DC rolleyes.gif

Giovanni
Moulin
Personalmente trovo l'85mm un po' corto per il taglio moderno dei ritratti. Preferisco il 135mm, anche se teoricamente potrebbe deformare un po'.
Per� � una questione personale.
Se hai il 70-200 VR va benissimo e hai la gamma completa di focali utili, con una risoluzione al centro anche troppo elevata e un bokeh meraviglioso.
Il fisso per� ti d� un'emozione in pi� quando fai la foto, certamente.
marcopisaneschi
Il 105 DC tutta la vita!
Ciao
Marco
logon
Dalle mie parti diciamo " e cci spii?" che vuol dire e lo chiedi?
85mm f/1,4
Provare per credere.

Giuseppe.
giannizadra
L' 85/1,4 AFD (non a caso l'ho messo al primo posto nel mio elenco) � quello che preferisco.
Resa a TA e "cremosit�" uniche. Sfuocato da favola.
Un esempietto a f/1,4 su D3:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photographia57
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ho deciso: prendo 85 mm.
Appena avr� il tutto D3+85mm poster� qualche foto-

Giacomo 74
Ottima scelta non te ne pentirai ! ! ! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Maicolaro
Sar� un caso ma in ogni pubblicit� e brochure la D3 viene rappresentata in compagnia dell'85/1.4... smile.gif

un saluto
m.

mofise
QUOTE(Moulin @ May 29 2008, 10:11 PM) *
Personalmente trovo l'85mm un po' corto per il taglio moderno dei ritratti. Preferisco il 135mm, anche se teoricamente potrebbe deformare un po'.
Per� � una questione personale.
Se hai il 70-200 VR va benissimo e hai la gamma completa di focali utili, con una risoluzione al centro anche troppo elevata e un bokeh meraviglioso.
Il fisso per� ti d� un'emozione in pi� quando fai la foto, certamente.

Non sono d'accordo. L'85mm , per me, � perfetto per il ritratto .
Focali pi� lunghe , se da un lato sono comode per rubare il ritratto a distanza, sono scomodissime in interni perch� in molti casti non c'� spazio sufficiente per stare alla giusta distanza.
Inoltre le focali sopra al 105mm tendono un pelo a schiacciare i piani e perdono in tridimensionalit�.
PS.
che intendi per ritratto "moderno"?

lucas67
Ho l'85 1,4 e non ne posso che parlare bene...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho per� ordinato anche il 105 DC e marted� me lo consegnano... se ne parla cos� bene!
Meglio del 135 DC, al quale ho preferito, appunto, il fratello minore.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.