Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giangii
Ciao a Tutti posseggo una d 80 con i seguenti obbiettivi: 50 ino 1.8 16-85 vr e 70-300 vr, amo fotografare paesaggi, panoramiche, paesaggi notturni, vorrei acquistare un'ottica molto nitida e adatta a questi tipi di fotografie cosa mi consigliate? ringrazio tutti anticipatamente. grazie.gif
giannizadra
Messa cosė, le risposte potrebbero essere moltissime, e di costo molto variabile.
35/2; 17-35/2,8 o 28-70/2,8 (reperibili anche usati); 24-70 o 14-24 nuovi, per esempio... hmmm.gif
bitstream
QUOTE(giangii @ May 29 2008, 05:27 PM) *
Ciao a Tutti posseggo una d 80 con i seguenti obbiettivi: 50 ino 1.8 16-85 vr e 70-300 vr, amo fotografare paesaggi, panoramiche, paesaggi notturni, vorrei acquistare un'ottica molto nitida e adatta a questi tipi di fotografie cosa mi consigliate? ringrazio tutti anticipatamente. grazie.gif

Caro Giangii, non saprei proprio cosa consigliarti: le focali le hai tutte coperte, i tuoi zoom sono validi sebbene non particolarmente luminosi e un fisso luminoso ce l'hai.
L'unica cosa potrebbe essere un supergrandangolare, data la tua predilezione per i paesaggi: 12-24 Nikkor o Tokina, 10-20 Sigma o meglio ancora visto che hai il 16-85 aspetti che esca il Tokina 11-16 2.8 che sulla carta e su qualche test visto in rete promette molto bene. Poi se ti piace il genere c'č il settore macro (60 micro, 105vr micro) o se vuoi dedicarti al ritratto (85 1.8 o 1.4, 105 o 135dc).
giangii
Grazie per i consigli, sarei orientato forse per il 24/70 f 2.8 ma con un obiettivo di questo tipo rispetto a quelli che posseggo avrei un guadagno in nitidezza oppure il vantaggio si tradurrebbe nell'avere pių luminosita?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.