Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Ho fatto e stampato con la mia stampante delle foto in formato A4 che ho regalato ad un mio amico. Qualit� ottima. A lui ho poi dato i file tiff.
con questi file � andato a farsele poi stampare da un foto laboratorio ma il risultato � stato scarso. Mancanza di dettaglio e i fondi neri appaiono come irregolari, come se gli mancasse colore. La risposta del foto laboratorio � stata che lavorando la sua macchina ad alta definizione, ed essendo le foto non molto definite, succedono questi problemi mentre con una stampante a getto d'inchiostro non succede perch� spruzzando il colore, questa copre tutti gli spazi bianchi e quindi si vede la foto perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Ciao e grazie:
Enzo
simlet
Se i file erano raw o tiff ,direi che e' una scusa,ma sarebbe troppo scontato, e io non sono in grado di dare giudizi.
agonelli
Hai controllato la qualit� dei file tiff ottenuti?
ciao
Andrea
biggrin.gif
domenico marciano
Io stampo solo tramite lab e posso assicurare che la qualita' c'e'
si tratta solo di trovare quello giusto e serio.Oggi con l'avvento del digitale va di moda che tutti si sono inventati stampatori specie online.
benzo@baradelenzo.com
Immaginavo fosse una scusa. Se io con la mia stampante posso stampare un A4 con una qualit� perfetta, a maggior ragione dovrebbe farlo un foto laboratorio.
Ciao Enzo
Simone 6
Lasciamo perdere i laboratori........(modo di dire) io ho portato delle foto a 1600 iso uno strazio, invece me le sono stampate da solo perfette ,e pensare che � uno dei migliori laboratori di Firenze ,ci deve essere qualcosa di strano forse dipende da me non so mi pare strano per�.............. mad.gif
Echoing
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Oct 26 2004, 09:19 PM)
La risposta del foto laboratorio � stata che lavorando la sua macchina ad alta definizione, ed essendo le foto non molto definite, succedono questi problemi

e da quando una stampante da centomila tongue.gif dpi stampa peggio di una da 100 a parita' di sorgente e di formato ? Digli di tornare a sviluppare i negativi, di darsi all'ippika e smetterla di sparare cazz......
Io sta gente la fare kiudere !! Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.