Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maurocrespi
Buongiorno a tutti. Ho avuto l'occasione di provare un "vecchio" 70 210 non AF ( quindi AI?) sulla mia D50 e mi è piaciuta moltissimo la qualità delle foto: dettaglio, sfuocato...Io possiedo un 70 300 G e ho riscontrato una notevole differenza, a discapito di quest'ultimo.Purtroppo, lo potrei usare solo con la macchina in manuale( l'esposimetro non funziona...) Quindi mi chiedevo se il 70 210 AF è simile, qualitativamente, a quello che ho provato io.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Argox44
Quì ci sono alcune informazioni,

Nikon 70-210 E serie
per quanto riguarda il AF 70-210 con la funzione cerca vengono fuori una vagonata di post rolleyes.gif
Franco_
Di 70-210 ne sono stati prodotti diversi (tu non specifichi qual'è quello che hai provato), tra questi c'è l' Ai-S 70-210/4.5-5.6 che comunque non conosco.
Posso dirti che ho avuto il 70-210/4-5.6 nella versione AFD e mi ci sono trovato benissimo.
L'ho sostituito con l'AFS 80-200/2.8, ma il piccolino se la cavava più che bene; se poi lo rapporti al prezzo a cui lo puoi acquistare nel mercato dell'usato diventa fenomenale (nota che ho avuto anche il 70-300G e nelle focali comuni, tra i due, non c'è partita, il vecchietto stravince 3-0).
Argox44
il 70-210 E serie è AIs rolleyes.gif

questo è invece il 70-210 f4,5-5,6 del 1996 anche lui AIs

70-210
maurocrespi
Innanzitutto, grazie per le risposte.
Scusate, mi sono dimenticato di specificare che si trattava del 70 210 4.5 5.6
(il link di Franco non mi funziona...)
Sì, so che ci sono parecchie discussioni sul 70 210 AF, ma siccome avevo visto con i miei occhi
la qualità del non-AF, mi chiedevo solo se i 2 obbiettivi fossero paragonabili...
Ciao!

Oops, non avevo visto la risposta di Argox: è proprio lui l'obbiettivo che ho provato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.