Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZILA
Immagino sia una cosa difficilissima.. ma per me � importante.
Ho perso una compact flash sandisk extreme IV. Pagata una cifra..
Non riesco a ricordarmi quando l'ho usata l'ultima volta.
Non so' dove cercarla. Se l'ho usata potrebbe essere qui in casa... visto che le foto le ho scaricate tutte. Se non l'ho usata potrebbe essere imboscata da qualche parte.. in uno zaino.. borsa.. in macchina..
L'unico modo per saperlo sarebbe risalire a che tipo di compact flash ho usato per memorizzare le foto.
Secondo voi � possibile ? Esiste un programma che permette di recuperare queste informazioni?

Grazie

Zila

P.S. logicamente tutto succede quando ti serve il materiale..
Paolo66
Ne dubito, Zila, non credo che duranche la registrazione venga scritto qualche indice sul file, almeno io non ho mai sentito nulla di simile.
cosimo.camarda
ci sono dei cani che riescono a rintracciare le schede. laugh.gif

non penso che esista nulla di quello che chiedi!
alcarbo
Ma quand'anche riuscissi a ritrovare il tipo di scheda come fai a trovarla se l'hai persa ?
buzz
Succ4ede anche a me di dimenticare dove ho mello la scheda dato che spesso, quando fotografo in studio, la lascio o attaccata al PC. Ma per me i casi sono 2: o � a casa (o in borsa) o � in studio. Se non c'� da nessuna delle due parti o l'ho persa o l'hanno rubata.

L'unico consiglio che ti posso dare � di fare uno sforzo di memoria. La scheda � la pi� capiente tra le tue? se s�, cerca il servizio in cui hai fatto pi� scatti.
L'hai preferita rispetto alle altre perch� pi� veloce? Avevi un servizio di sport con scatti a raffica?
Hai lavorato in condizioni di stress? Facile perderla a terra, oppure se sei fortunata � in qualche tasca di un pantalone messo a lavare (o gi� lavato!) Ma la scheda funziona sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.