Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vincenzo
appena scatto una foto la macchina si blocca e lampeggia il messaggio di errore "Err". nel manuale nella sezione dedicata ad eventuali problemi non trovo questo messaggio e qundi no so come risolvere e sepreoccuparmi hmmm.gif

Ho Provato a cambiare scheda di memoria, sostituire l'ottica, pulire i contatti della batteria ma tutto con scarsi risultati.

Vi prego aiutatemi. grazie.gif
Francesco Martini
Prova a pulire i contatti del bocchettone di innesto dell'ottica....e anche i contatti dell'ottica... dry.gif
delicatamente..please...... rolleyes.gif
Se non funziona...prova anche a formattare la scheda di memoria
altrimenti la vedo nera....e chiama l'LTR......
Franceco Martini
Alessandro Castagnini
Dal manuale nella sezione Troubleshooting:

Clicca per vedere gli allegati

Sorry!
nonnoGG
Se non l'hai già fatto:
1. premi il pulsantino di reset che trovi sul fondello della macchina;
2. rimuovi la batteria per almeno 12-24 ore.

Attendiamo notizie... in bocca al lupo!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Vincenzo
QUOTE(Francesco Martini @ May 31 2008, 10:45 PM) *
Prova a pulire i contatti del bocchettone di innesto dell'ottica....e anche i contatti dell'ottica... dry.gif
delicatamente..please...... rolleyes.gif
Se non funziona...prova anche a formattare la scheda di memoria
altrimenti la vedo nera....e chiama l'LTR......
Franceco Martini

Provato e ancora niente Fulmine.gif

Appena scatto si alza lo specchio e rimane bloccato..... debbo ripremere il pulsante di scatto x farlo abbassare
Francesco Martini
QUOTE(Vincenzo @ May 31 2008, 11:00 PM) *
Provato e ancora niente Fulmine.gif

Appena scatto si alza lo specchio e rimane bloccato..... debbo ripremere il pulsante di scatto x farlo abbassare

..la vedo nera.... ph34r.gif
prova a contattare l'assistenza....
http://www.ltr.it/main/asp/home.asp
Francesco Martini
logon
Credo si tratti del classico problema che ha afflitto molte D70.
Il difetto è dovuto al chip che gestisce l'esposimetro.
Stai tranquillo però perchè basta fare un viaggetto da LTR e tutto si risolve in garanzia.

Giuseppe.
Vincenzo
QUOTE(logon @ Jun 1 2008, 08:33 AM) *
Credo si tratti del classico problema che ha afflitto molte D70.
Il difetto è dovuto al chip che gestisce l'esposimetro.
Stai tranquillo però perchè basta fare un viaggetto da LTR e tutto si risolve in garanzia.

Giuseppe.

Peccato che non è in garanzia hmmm.gif
Speriamo che siano clementi.
grazie.gif
logon
QUOTE(Vincenzo @ Jun 1 2008, 09:10 AM) *
Peccato che non è in garanzia hmmm.gif
Speriamo che siano clementi.
grazie.gif

Se è il problema di cui parlo io, la riparazione è aggratise anche fuori garanzia, perchè si tratta di un difetto di fabbricazione riconosciuto.

A tal proposito prova a cercare sul sito Nikon Europe.

Giuseppe.
Vincenzo
Grazie ragazzi per i consigli, ma la cosa veramente grave e che tra qualche giorno nascerà il mio primo figlio..... e con cosa farò le foto? Mi vedo li con il mio cellulare Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Qualche giorno o qualche ora? Aspettate vado a sentire mia moglie se ha ancora le contrazioni messicano.gif

Fatemi gli auguri!!!!!!!!
grazie.gif
lhawy
QUOTE(Vincenzo @ Jun 1 2008, 09:56 AM) *
Grazie ragazzi per i consigli, ma la cosa veramente grave e che tra qualche giorno nascerà il mio primo figlio..... e con cosa farò le foto? Mi vedo li con il mio cellulare Fulmine.gif
Qualche giorno o qualche ora? Aspettate vado a sentire mia moglie se ha ancora le contrazioni messicano.gif

Fatemi gli auguri!!!!!!!!
grazie.gif

credo che l'evento meriti l'acquisto di una coolpix di scorta, ti tornerà semre utile! e ormai se ne trovano di ottime senza spendere un patrimonio.

gli auguri teniemoli per il nascituro wink.gif
armus
 Vicenzo Auguri per il figlio che nasce.Ci dispiace di cuore per quello che ti e sucesso.Fai come ti hano sugerito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.