Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aria
Sono appena tornato da un breafingcon un canonista, un olympusiano 4/3ista e me NIKONISTA.
Abbiamo discusso su cosa fare domani, dove andare che obbiettivi portare e via discorrendo...
Poi la conversazione � passata su toni pi� campanilistici in cui ci siamo sbeffeggiati sulle nostre scelte di marca e sui motivi per cui abbiamo optato per una macchina piuttosto che per un'altra.
Noi le nostre conclusioni le abbiamo tratte... tra una birra e l'altra. E voi perch� avete una Nikon? wink.gif
decarolisalfredo
Mi sembra di aver gi� letta una discussione simile, comunque...

Erano 17 anni che usavo una Konica ed ho deciso di comprare un'altra reflex, non seguivo assiduamente le riviste e cos� ho presa la nota rivista con tutti i prezzi ecc della fotografia.

Tutte macchine automatiche, anche senza possibilit� di toglere gli automatismi ( veramente anche la mia lo �), volevo qualche cosa con motore incorporato e visto costi e caratteristiche la scelta � caduta sulla F301.
Ma in negozio non l'havevano e son tornato a casa con una simile: la F501.

Poi il corredo � cresciuto in obiettivi e poi ecco la FM2n, la F90, la F100 ed anche obiettivi, flash ecc

Allarrivo del digitale non potevo permettermi le fotocamere cos� costose, ma alla uscita della D70 sono passato al digitale, non tralasciando la pellicola.

Sarebbe stato antieconomico cambiare marca visto il po' po' di roba che avevo e francamente non ho mai sentito questa esigenza.

Mi piacciono le foto, non le fotocamere
alcarbo
Dopo una Yashica con attacco a vite verso il 1971 comprai la mia prima Nikon in realt� Nikkormat FT3 che ho ancora. Da allora non ho mai cambiato. Non ce n'era ragione.

Ho voluto provare anche un secondo corredo Canon.
Per� sono ben presto rimasto con solo Nikon (non voglio qui fare confronti) soprattutto perch� almeno per un amatore non ha senso (soprattutto economico) avere due corredi
ANTERIORECHIUSO
Perche' dopo aver preso in mano una canon 400d, volevo tirarla contro un muro!
Antonio Canetti
Scelisi Nikon alla fine degli anni 80 oltre per la qualit� intrinseca anche per l'affidabilit� nel tempo.

saluti

Antonio
78Anto
Sinceramente ho scelto NIKON per via dell'impugnatura piu consona a me (sono mancino) la CANON mi scivolava via dalle mani
E dopo la D50 mi sono fatto anche la D70 quindi prometto solennemente NIKON per tutta la vita e oltre (sto insegnando a mia nipote di 4 anni ad amare la fotografia ed apprezzare l'attimo che si "congela" l'immagine)

ANTONIO
aria
Oggi ho fatto provare al mio amico Federico canonista la D300. Ci sta pensando... I pulsanti sono l� dove li vorresti la ghiera di selezione � meglio posizionata delle Canon e la forma la forma � pi� ergonomica della sua D5 (parole sue!)
poi ha aggiunto: peccato per il sensore APS-c. Un canonista lo doveva trovare un difetto...
Alessandro Castagnini
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 2 2008, 12:00 AM) *
Mi sembra di aver gi� letta una discussione simile, comunque...
...cut...

Direi pi� d'una! rolleyes.gif

Perch� Amiamo La Nikon

Nikon Perch�?

(e mi sono fermato alle prime due)

In quale si continua?

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.