aria
Jun 1 2008, 10:22 PM
Sono appena tornato da un breafingcon un canonista, un olympusiano 4/3ista e me NIKONISTA.
Abbiamo discusso su cosa fare domani, dove andare che obbiettivi portare e via discorrendo...
Poi la conversazione � passata su toni pi� campanilistici in cui ci siamo sbeffeggiati sulle nostre scelte di marca e sui motivi per cui abbiamo optato per una macchina piuttosto che per un'altra.
Noi le nostre conclusioni le abbiamo tratte... tra una birra e l'altra. E voi perch� avete una Nikon?
decarolisalfredo
Jun 1 2008, 11:00 PM
Mi sembra di aver gi� letta una discussione simile, comunque...
Erano 17 anni che usavo una Konica ed ho deciso di comprare un'altra reflex, non seguivo assiduamente le riviste e cos� ho presa la nota rivista con tutti i prezzi ecc della fotografia.
Tutte macchine automatiche, anche senza possibilit� di toglere gli automatismi ( veramente anche la mia lo �), volevo qualche cosa con motore incorporato e visto costi e caratteristiche la scelta � caduta sulla F301.
Ma in negozio non l'havevano e son tornato a casa con una simile: la F501.
Poi il corredo � cresciuto in obiettivi e poi ecco la FM2n, la F90, la F100 ed anche obiettivi, flash ecc
Allarrivo del digitale non potevo permettermi le fotocamere cos� costose, ma alla uscita della D70 sono passato al digitale, non tralasciando la pellicola.
Sarebbe stato antieconomico cambiare marca visto il po' po' di roba che avevo e francamente non ho mai sentito questa esigenza.
Mi piacciono le foto, non le fotocamere
alcarbo
Jun 2 2008, 09:47 AM
Dopo una Yashica con attacco a vite verso il 1971 comprai la mia prima Nikon in realt� Nikkormat FT3 che ho ancora. Da allora non ho mai cambiato. Non ce n'era ragione.
Ho voluto provare anche un secondo corredo Canon.
Per� sono ben presto rimasto con solo Nikon (non voglio qui fare confronti) soprattutto perch� almeno per un amatore non ha senso (soprattutto economico) avere due corredi
ANTERIORECHIUSO
Jun 2 2008, 09:56 AM
Perche' dopo aver preso in mano una canon 400d, volevo tirarla contro un muro!
Antonio Canetti
Jun 2 2008, 10:21 AM
Scelisi Nikon alla fine degli anni 80 oltre per la qualit� intrinseca anche per l'affidabilit� nel tempo.
saluti
Antonio
78Anto
Jun 2 2008, 02:19 PM
Sinceramente ho scelto NIKON per via dell'impugnatura piu consona a me (sono mancino) la CANON mi scivolava via dalle mani
E dopo la D50 mi sono fatto anche la D70 quindi prometto solennemente NIKON per tutta la vita e oltre (sto insegnando a mia nipote di 4 anni ad amare la fotografia ed apprezzare l'attimo che si "congela" l'immagine)
ANTONIO
aria
Jun 2 2008, 09:48 PM
Oggi ho fatto provare al mio amico Federico canonista la D300. Ci sta pensando... I pulsanti sono l� dove li vorresti la ghiera di selezione � meglio posizionata delle Canon e la forma la forma � pi� ergonomica della sua D5 (parole sue!)
poi ha aggiunto: peccato per il sensore APS-c. Un canonista lo doveva trovare un difetto...
Alessandro Castagnini
Jun 2 2008, 10:14 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 2 2008, 12:00 AM)

Mi sembra di aver gi� letta una discussione simile, comunque...
...cut...
Direi pi� d'una!
Perch� Amiamo La Nikon Nikon Perch�? (e mi sono fermato alle prime due)
In quale si continua?
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.