Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucsi
Ciao a tutti. Da qualche tempo le foto che scatto presentano un antipaticissimo graffio verde verticale, questo sia che scatto in raw, sia in jpeg. Sapreste dirmi la causa? Allego prova. Grazie
nippokid (was here)
...ahi ahi ahi... cerotto.gif ...non credo che sia solo "antipatico" purtroppo...

telefono.gif LTR!!

MTF
Forse pixel bruciato?
Skylight
QUOTE(lucsi @ Jun 2 2008, 12:50 PM) *
Ciao a tutti. Da qualche tempo le foto che scatto presentano un antipaticissimo graffio verde verticale, questo sia che scatto in raw, sia in jpeg. Sapreste dirmi la causa? Allego prova. Grazie

Ciao, ho gi� visto sul forum questa anomalia e se non ricordo male in assistenza viene cambiato il sensore ... ma vado a memoria.

Ti consiglio di inviare in L.T.R la macchina con descrizione scritta del problema e cd con delle foto in nef del fenomeno.

In bocca al lupo.
_andrew_
Un classico del sensore da 6MP; � una specie di "degenerazione" di un hot pixel.
A suo tempo mi capit� sulla D50 (dove si manifestava solitamente ad alti iso), l'unica soluzione � l'assistenza e relativa sostituzione del sensore wink.gif

Saluti,
Andrea
ciccioba17
QUOTE(mrDre @ Jun 2 2008, 02:19 PM) *
Un classico del sensore da 6MP; � una specie di "degenerazione" di un hot pixel.
A suo tempo mi capit� sulla D50 (dove si manifestava solitamente ad alti iso), l'unica soluzione � l'assistenza e relativa sostituzione del sensore wink.gif

Saluti,
Andrea

scusate...a questo punto mi sorge una curiosit�...
quanto costa sostituire il CCD da 6mpx (dipo d40)?? e c'� differenza sul prezzo se il corpo macchina � Nital o no??
grazie!!!
Franco_
L.T.R...

Se per qualsiasi motivo la fotocamera non dovesse essere in garanzia e la riparazione dovesse essere troppo costosa potresti usare PixelFilter .
lucsi
Grazie mille per le risposte. Ma...cos'e' l' LTR. Di solito quanto tempo fanno aspettare per riparare un guasto simile? Ciao
Franco_
L.T.R. � il Laboratorio Tecnico di Riparazione, qui trovi tutte le informazioni per contattarlo.

Per i tempi di riparazione non saprei dirti, dipende dalla mole di lavoro che hanno. In ogni caso basta una telefonata per avere tutte le informazioni che desideri.
armus
Penso max un mese.Lo staff della T.R.L ,sono bravi e veloci.Ha colpito propio il cuore della machina fotografica. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.