mi servirebbe un grandissimo aiuto per risolvere un problema che ho da 2 giorni con la mia nuova D300....Due giorni fa, e prima di allora, durante la messa a fuoco mi comparivano nello schermo tutti i punti AF attivi in modo tale da rendermi pi� semplice la decisione di cosa mettere a fuoco aiutantomi, appunto, nella scelta.
ORA SONO SCOMPARSI!!!!

Adesso ho solo il singolo quadratino al centro indipendentemente da ci� che metto a fuoco; mi risulta molto difficile capire dallo schermo cosa verr� sfocato e cosa a fuoco!!!!!
Ho letto il manuale d'uso ed ho modificato tutto ci� che per me era da modificare ma la macchina sembra non volerne sapere.
Le impostazioni che ho inserito sono:
Modo di messa a fuoco: C come continuo
Modo area AF: AF ad area dinamica con 51 punti Inseguimento 3D
Capisco bene che le impostazioni di questa macchina sono tantissime ma vorrei capire dove sbaglio (magari qualcuno mi pu� indicare quelle corrette) e vorrei soprattutto risolvere il mio problema perch� ho scattato delle foto veramente MOSSE dove non dovevano esserlo!!!!!
Se pu� aiutare o se pu� dipendere da questo, utilizzo 2 obiettivi rispettivamente AF-S Nikkor 18-200 mm e AF-S VR Nikkor 70-200mm f.2.8.
Resto in attesa di un vostro preziosissimo aiuto,
auguro a tutti una buona serata
ciao
Fabio