Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
widesott
Salve e complimenti a tutti per la passione e la voglia di conoscenza che vi lega!
Sono alquanto nuovo del digitale, proveniendo dalla chimica F80, e sono felicemente passato alla D300 con obiettivo 16-85, portandomi dietro il fidato 50mm 1.4.
Lavorando quasi sempre in priorit� di diaframmi, ho riscontrato una cosa strana che non mi era mai successa prima riguardo ai tempi calcolati dalla macchina. Il fatto � che mi appare la scritta sui tempi 'low' in modo secondo me non corretto. Es.: con diaframma 3.5 mi associa il tempo 1/20 sec e se io chiudo a diaframma 5.6 mi da tempo 'low', se io schiaccio ugualmente la foto mi viena fatta, esposta 'correttamente' e se vado a guardare che tempo gli ha associato � di 1/5 di sec. hmmm.gif Perch� invece di visualizzarmi 1/5 in fase di ripresa, mi dava 'low'?? visto che ho fatto in altre condizioni foto con tempi di 5- 10 secondi, mi chiedo come mai a volte per tempi ben pi� bassi mi metta tale scritta...non � che per caso c'� qualche settaggio definisce qualche calcolo matrix a me ignoto...

Grazie mille e buone foto a tutti!

Lamberto
nippokid (was here)
Ciao e benvenuto...

...� un comportamento (controverso..) comune a tutte le fotocamere Nikon...l'indicazione LOW dipende da vari aspetti...prova a dare un'occhiata qui...

bye.

P.S. ...e anche qui...

rolleyes.gif
widesott
Grazie mille del link in cui ho potuto vedere le perplessit� che pure io ho sulla scelta di nikon nell'utilizzare tale indicazione 'low' dei tempi.

thanks again
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.