QUOTE(sherry @ Jun 3 2008, 10:43 PM)

Non credo che fra 2 anni anche se aggiungessero 10 obbiettivi e altrettanti corpi macchina il mio problema sarebbe sempre lo stesso visto che per molti � sufficiente avere un buon tc da abbinare a una focale non superiore al 200 f. 2,8 a mio giuddizio la fatica di aver speso parecchi euro per un eccellente tele luminoso
Mi sembra di leggere una leggera confusione. Innanzitutto il safari immagino riguardi mammiferi e quindi con il 200 da solo te li scordi di fotografarli, anche duplicato. Quelli che ti dicono il contrario si accontentano di mammiferi africani in lontananza. E poi cosa duplichi sul quella focale, il 70-200? Con il TC20 hai un 140-400 5,6. A meno di non provare a duplicare il 200 f2, un vero e proprio spreco. Il Sigma secondo me � una buona scelta, ma il 300 2,8 con il TC 17 secondo me � ancora meglio ed i costi sono, se non abbastanza simili, non molto distanti.
Saluti
Giovanni
PS: se hai un po' di pazienza si pu� anche cercare un 500 f4 usato che costa come il Sigma nuovo. Ovviamente se fai solo il safari sono denari sprecati.