frankus
Oct 28 2004, 10:00 PM
dopo varie letture dei 3d e manuale di denis( ben spiegato ) non so ancora se comprare i sensor swab con eclipse o la carta di riso con etere , pennello oppure alcool al 95%
che ne dite ?
grazie
dallostomauro
Oct 28 2004, 10:06 PM
Per quanto possano andare bene pennello ed etete...sensor swab e eclipse, sono un'altra cosa

..se poi a pulire � un'utente non molto esperto o pratico, allora la differenza � ancora maggiore.
frankus
Oct 28 2004, 10:17 PM
visto che non sono esperto e che non ho ancora pulito il sensore dici che � meglio sensor web?
dallostomauro
Oct 28 2004, 11:05 PM
Be, io li ho provati tutti e 2 i metodi, e sicuramente i sensor swab sono ottimi, puliscono benissimo e non danno alcun problema.
Costano di +, ma valgono quel che costano.....altrimenti tentare con le cartine e poi, se non viene bene, passare al sensor swab....
IwM202
Oct 28 2004, 11:05 PM
Io oggi alla mia D70 gli ho dato una soffiata con una pompetta e basta, avevo notato una piccolissima macchiolina....
Tutto risolto in 2 "pompe" (

)
dallostomauro
Oct 28 2004, 11:08 PM
Se guardi nei miei post vecchi, per ben 3 volte, � bastata una "pompatina"...ma quando lo sporco � appiccicoso, non c'� pompa che tenga...va levato con una spennellata....
Denis Calamia
Oct 29 2004, 03:59 PM
QUOTE (frankus @ Oct 28 2004, 10:17 PM) |
visto che non sono esperto e che non ho ancora pulito il sensore dici che � meglio sensor web? |
Sti sensor Web mi s� che si possono acquistare solo in rete
Scherzo Frankus...Ti consiglierei magari di iniziare con i sensor swab ed eclipse,non buttare i bastoncini!!Se li rifoderi con le salviette Pac Pad e li imbevi con l'eclipse,sar� come rigenerare i sensor swab
frankus
Oct 29 2004, 04:31 PM
Ciao flyingzone
grazie ancora per i tuoi consigli ma parecchi messaggi sono andati persi (grazie allo staff nital per il gran lavoro fatto per recuperare tutto) proprio oggi ho comprato a Milano i sensor wab (conf 12 pz) e liquido eclipse (+ 10 pac pad ) per cui comincier� con questi quando il sensore si sporcher� (spero pi� tardi possibile visto che ho ritirato la macchina nuova dopo la pulizia solo dopo 2 settimane ) una cortesia solamente posso passare i pac pad anche sul pentaprisma sotto il flash visto che mi � entrato subito un p� di sporco anche se minimo mi da fastidio. Come posso pulirlo oltre alla classica soffiatina?
ciao Francesco
Denis Calamia
Oct 29 2004, 04:51 PM
Li.. magari vai con un pennellino di martora n�0 o poco + grosso,a secco e delicatamente se non si tratta di sporco grasso..

In caso contrario imbevi poco un pac pad e sempre delicatamente agisci sulla superficie..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.