Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
michele pirola
Ciao a tutti,

ho da poco preso uno stupendo 28-70 laugh.gif (per d300) ed ho anche il 70-300 vr...... cosa posso aggiungere: dry.gif

17-35 (f2,8)
12-24 (f 4)
14-24 (f2,8)

.....o altro ??? (fissi ad esempio....)

attendo consigli...........grazie.

MICHELE texano.gif
mariomc2
17/35 e poi cambia il 70/300 con un 79/200 2,8 o 80/200 2,8
maurizio angelin
QUOTE(michele pirola @ Jun 4 2008, 06:12 PM) *
...... cosa posso aggiungere: .......

Bisognerebbe capire verso quale tipo di foto sei orientato.
Tutte le ottiche citate sono ottime.

Personalmente (amo i grandangolari, anche "estremi") mi orienterei verso il 12-24 (che ho avuto) se non pensassi all'FX e verso il 14-24 (che ho) se pensassi all'FX.
Ma � un'opinione personale.
Ciao

Maurizio
gciraso

Se sei interessato al ritratto andrei su un fisso tipo l'85 1,4, oppure 1,8 se il budget non lo consente.
Ultimamente ho provato il 105 DC che mi ha lasciato una eccellente impressione:

IPB Immagine

Giovanni
michele pirola
sicuramente prima o poi un 85 lo comprer� per� prima do priorit� ad uno dei suddetti grandangoli...........ma quale ???????? hmmm.gif
efdlim
QUOTE(michele pirola @ Jun 4 2008, 08:22 PM) *
sicuramente prima o poi un 85 lo comprer� per� prima do priorit� ad uno dei suddetti grandangoli...........ma quale ???????? hmmm.gif

Vorrei capire come si possa dare un risposta ad una domanda cosi formulata.....ma non sarebbe meglio capire prima cosa ti piacerebbe fotografe e come e in funzione di questo cercare l'obiettivo che pi� si avvicina ai tuoi gusti e/o necessit�?

In ogni caso, la mia risposta � tutti e tre.....cosi quando esci li porti tutti e tre e poi scarti quelli che non usi o usi meno..

Fabio
michele pirola
Beh non mi sembra una domanda molto strana......vorrei un consiglio su un grandagolo zoom....molto difficile ??????? hmmm.gif
giannizadra
Ciao a tutti,

ho da poco preso uno stupendo 28-70 laugh.gif (per d300) ed ho anche il 70-300 vr...... cosa posso aggiungere: dry.gif

17-35 (f2,8)
12-24 (f 4)
14-24 (f2,8)

attendo consigli...........grazie.
MICHELE texano.gif

Non mi precluderei, se fossi in te, un eventuale prossimo futuro FX (o FX + DX).
Non mi sento pertanto di consigliarti il pur ottimo 12-24 DX.

Tra gli altri due, � questione di gusti e di generi.
Il 14-24 � fantastico, ma io non potrei concepire il r�portage con Nikon senza il 17-35.
Francesco Martini, per esempio, per i suoi paesaggi a tinte forti preferirebbe mille volte il 14-24.

michele pirola
Grazie Gianni,

apprezzo sempre molto le tue risposte professionali....diciamo che il 17-35 � in testa alla classifica !!!

rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(michele pirola @ Jun 4 2008, 09:15 PM) *
Grazie Gianni,

apprezzo sempre molto le tue risposte professionali....diciamo che il 17-35 � in testa alla classifica !!!

rolleyes.gif

Troppo buono. grazie.gif

Se pensi al 17-35, tieni presente che si pu� trovare qualche ottimo usato.
PS. Non il mio, che non � in vendita. wink.gif
gciraso
Visto oggi giusto giusto in vetrina un 17-35 seminuovo a prezzo invitante.....

Giovanni
edate7
QUOTE(gciraso @ Jun 4 2008, 08:08 PM) *
Se sei interessato al ritratto andrei su un fisso tipo l'85 1,4, oppure 1,8 se il budget non lo consente.
Ultimamente ho provato il 105 DC che mi ha lasciato una eccellente impressione:
IPB Immagine
Giovanni

Mamma mia, Giovanni, che foto! Complimenti!

Ciao
Edilio
alcarbo
Bella domanda.
Nessuna risposta particolare.... a te la scelta

Comunque pu� essere il momento vantaggioso del 17-35 perch� alcuni lo cambiano per il 14-24
Knight
Premesso che sono tre ottimi obiettivi, sono d'accordo con chi ti ha sconsigliato il 12-24.

Non credo che il formato DX dia grandi aspettative di vita.

Tra gli altri due ti consiglierei il 14-24 per due motivi:
non si sovrappone al 28-70;
copre un angolo maggiore sul (tuo attuale) corpo macchina DX.

Comunque vada sar� un successo messicano.gif !

Buone foto

Fabrizio
efdlim
QUOTE(michele pirola @ Jun 4 2008, 09:04 PM) *
Beh non mi sembra una domanda molto strana......vorrei un consiglio su un grandagolo zoom....molto difficile ??????? hmmm.gif

Perdonami Michele, ma la tua domanda non � strana....cosi posta chiedi ad altri di ragionare per T�.
Coma hai potuto vedere dalle riposte che sono seguite, tutte le opzioni rimangono valide anche perch� SONO tutte valide.
Le differenze che esistono le puoi apprezzare solo Tu e sono indipendenti dai dati tecnici che sono sicuro potrai valutare da solo. (focale, luminosit�, peso, dimensioni ecc. ecc.)
Continuo a pensare che una domanda cosi generica e priva di un qualsiasi riferimento sui tuoi gusti fotografici e/o progetti, abbia solo risposte generiche.
Tutto qui.

In ogni caso non sbagli.....con nessuno dei tre, anche se il 17/35 lo terrei l'ultimo delle opzioni.
buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.