Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
airghibli
woohoo.gif Finalmente dopo tanto tribolare e tanti ripensamenti ho acquistato la D70.
Ieri pomeriggio non ero nella pelle mi sono recato da negoziante che mi ha proposto il Kit con Cf da 256 + 18/70 e 70/300, ad un prezzo interessante (almeno credo) �1590. Ho preso i miei due scatolotti e sono filato a casa ed al momento dell'apertura mi sono quasi emozionato aprendo con calma e delicatezza le due confezioni, FANTASTICA. poi pian pianino ho tirato fuori il corpo macchina, l'ob., la sceda, e tutto i resto. Non ci potevo credere dopo tanto tribulatre, dopo averla desiderata per tanto tempo era l� nelle mie mani, SI E' MIA. E' LA MIA D70
Ho messo la batteria sotto carica ed ho controllato tutto il contenuto, questa mattina ho fatto il primo scatto per verificarne il funzionamento sia del corpo macchina che delle due ottiche. Il 18/70 mi sembra veramente buono mentre per il 70/300 G ho i miei dubbi ma per iniziare e per il prezzo pagato credo che possa andare bene.
Nel fine settimana comincer� a provarla e cercare di capirci qualcosina in quanto per me il digitale � un mondo del tutto nuovo.
Ho inoltre dato uno squardo al manuale ed al libro di De Maio contenuti nella confezione. Secondo voi (esperti) cosa mi conviene leggere per prima? il manuale per capirne fino in fondo il funzionamento o il libro di De Maio?
Sto leggendo da un po il forum e mi sto dinuovo appassionando tantissimo alla fotografia. brindisi.gif
A preso i
agonelli
ciao e benarrivato!

il manuale d'uso � indispensabile per capire dove sono e come funzionano i comandi e quindi per iniziare a fare qualche scatto.

nel libro di Maio ci sono delle ottime indicazioni sulla fotografia in generale e su come utilizzare la tecnologia digitale.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
carlmor
Complimenti per l'acquisto e benvenuto
sicuramente di conviene leggere prima il manuale e cominciare a fare qualche foto di prova
Il libro di maio � utilissimo per tecniche e approfondimenti.
Ti troverai presto nella necessit� di comprare una scheda di memoria pi� grande, soprattutto se cominci (e ti consiglio di farlo) e scattare in raw (raw + jpg credo sia la soluzione migliore).
Ma per adesso goditi le tue prime foto ... e faccene vedere qualcuna.
Carlo
airghibli
Per la seconda card dovrebbe arrivare in giornata, ma ho gi� un X-drive da 40Gb pronto. Per quanto concerne il formato dei file, leggendo il 3d precedenti ho gi� impostato la macchina in nef-raw. Credo, per quel poco che ho potuto vedere stamane, i controlli sono simili alla mia F80 e non ci dovrebbe essere difficolta a prendere manualit� con questa. Questo fine settimana mi dar� alla pazza gioia e se trovo una buona borsa la prendo pure.
Non immaginate quanto sono felice di possederla, a tal punto che quando prendo la macchinetta nelle mie mani sento una specie di vibrazione che mi arriva fino al cervello. biggrin.gif rolleyes.gif
sergiobutta
Benvenuto, ed immagino la tua emozione ed il tuo entusiasmo, cos� ben descritti nel tuo post. Vedrai, che, col tempo, apprezzerai anche il lavoro compiuto col 70-300, un onesta lente che d� molto pi� di quanto costa.
airghibli
huh.gif Non ci credo tanto che un ottica del genere possa dare pi� di quello che costa, o perch� sono abbituato alle vecchie ottiche che avendo le lenti in vetro trattato pesavano un po di pi�. Sinceramente questa mi sembra un giocattolo ma ......... la prover� e far� tutto quello che mi sar� consigliato per migliorare sempre.
In ogni caso provare provare provare per ottenere qualche piccolo risultato.
Grazie di tutti i consigli, e a presto le prime foto (non mi maltratterete, vero, con i consigli per migliorare?)
Kalikoo
QUOTE (airghibli @ Oct 29 2004, 01:38 PM)
huh.gif Non ci credo tanto che un ottica del genere possa dare pi� di quello che costa, o perch� sono abbituato alle vecchie ottiche che avendo le lenti in vetro trattato pesavano un po di pi�. Sinceramente questa mi sembra un giocattolo ma .........

E' ovvio che le prestazioni del 70-300G non sono quelle di un'ottica professionale, ma credo che potrai comunque farci delle ottime foto;
il consiglio � di utilizzarlo a f6,3-f8 e di evitare la focale massima.

Inoltre, considera che la riduzione di peso � dovuta in massima parte ai materiali impiegati per la struttura dell'obiettivo, non per un massiccio risparmio sulle lenti.

Congratulazioni per i tuoi nuovi acquisti e... BUONE FOTO!!!!!!
flari
Benvenuto sul forum, woohoo.gif
in realt� io e airghibli siamo grandi amici e io ho preso la D70 quest'estate su suo consiglio e mi sono poi messo nelle sue orecchie affinch� la prendesse anche lui.
Sono felice per te che ora potrai divertirti un mondo con la tua nuova macchina e sono felice anche per me perch� so che ,data la tua bravura e precisione in certe cose, impararai molto bene e in fretta, cos� poi potr� chiederti consigli. tongue.gif
Io sto gi� scaricando dal forum tutto quanto mi � possibile per capirne di pi�, quindi ti posso gi� dare molto su cui studiare, e appena ne avremo la possibilit� spero di poterci fare una bella "caccia" fotografica.
orione
QUOTE (agonelli @ Oct 29 2004, 10:50 AM)
ciao e benarrivato!

il manuale d'uso � indispensabile per capire dove sono e come funzionano i comandi e quindi per iniziare a fare qualche scatto.

nel libro di Maio ci sono delle ottime indicazioni sulla fotografia in generale e su come utilizzare la tecnologia digitale.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti per la scelta della D70 woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif

E anche benvenuto nel Mitico forum applausi.gif applausi.gif brindisi.gif applausi.gif applausi.gif
Carlo Macinai
QUOTE (airghibli @ Oct 29 2004, 10:32 AM)

Non immaginate quanto sono felice di possederla, a tal punto che quando prendo la macchinetta nelle mie mani sento una specie di vibrazione che mi arriva fino al cervello.

Non la chiamerei "macchinetta"...si pu� offendersi!
felixx
ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gefry
hmmm.gif se ce da fare brindisi.gif sono dei vostri applausi.gif

Ciao Airghibli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.