Sono una matricola, per quanto riguarda la fotografia, sono passato ad una reflex (d80 appunto) da poco, non passa giono che non faccia qualche decina di scatti, anche se il mio lavoro � tutt'altro.
Ho un modesto parco ottiche:
nikon 18-70 (kit)
nikon 70-300 (non vr, ma prsto lo cambier�)
sigma 10-20
flash sb600
Molto probabilmente a Febbraio 2009 mi recher� in Per� per circa tre settimane, nel giro che far�, tra le altre cose, inseriremo qualche giorno in amazzonia..
Ho letto diverse discussioni riguardo il problema umidit�, ma non ne ho trovate che soddisfino a pieno i miei dubbi/curiosit�......

-Dovr� proteggere la macchina con qualche mezzo di fortuna? (sacchetti- cellophane ecc ecc)
-Dovr� fare la stessa cosa per gli obiettivi?
-Esistono delle protezioni ufficiali nikon, o cmq all'altezza del marchio ed affidabili, per fotografare sotto la pioggia? (Ho paura che a febbraio l� sia il periodo delle pioggie o gi� di l�!!)
-Meglio borsa o zaino?(io ho solo una medio piccola Tenba:macchina con obiettivo + obiettivo)dovr� fare presto un acquisto per potermi portare dietro tutta l'attrezzatura, compreso il cavalletto..
-ho sentito che � consigliabile tenere nella borsa,soprattutto in caso di alta umidit�, il silica gel.....Dove lo si pu� acquistare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
Esteban