Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
GBF1962
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio a proposito dell'utilizzo del flash sb800. Da qualche giorno ho acquistato una staffa della Stroboframe e un diffusore Lumiquest (promax system)da utilizzare insieme alla D300+SB800. Per collegare il tutto finora ho utilizzato il cavo Nikon SC-17. Negli scatti effettuati ho notato un miglioramento complessivo dell'immagine, anche se spesso l'esposizione (flash in iTTL) era sbagliata (tendenzialmente le immagini erano tutte sovraesposte) per cui ho dovuto compensare manualmente il flash. Secondo voi da cosa dipende questo problema? Lo risolverei utilizzando il cavo SC-29? Il dubbio principale č che mi sarei aspettato al limite immagini sottoesposte e non il contrario. grazie.gif
nonnoGG
Lettura spot o matrix?

GBF1962
Lettura matrix
nonnoGG
QUOTE(GBF1962 @ Jun 7 2008, 12:56 PM) *
Lettura matrix

Suggerirei qualche scatto di prova con lettura spot sul soggetto, che ritengo pių adatta quando si utilizzano diffusori e staffe di decentramento.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
GBF1962
QUOTE(nonnoGG @ Jun 7 2008, 05:05 PM) *
Suggerirei qualche scatto di prova con lettura spot sul soggetto, che ritengo pių adatta quando si utilizzano diffusori e staffe di decentramento.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

In effetti funziona meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.