Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GBF1962
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete notato una certa tendenza a "magentare" le immagini realizzate con la D300 (specialmente quando lo scatto è sovraesposto e poi riequilibrato in postproduzione). Nel caso affermativo sapete consigliarmi come correggere questa dominante? Con la D70s il problema era inverso e notavo una prevalente dominante sul ciano. Grazie
Franco_
Sei sicuro di aver bilanciato correttamente il bianco ?
radioamatore1957
Dalla mia D300 nessun problema di dominanti.
Ciao.Fabio.
zara65
QUOTE(GBF1962 @ Jun 5 2008, 12:07 PM) *
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete notato una certa tendenza a "magentare" le immagini realizzate con la D300 (specialmente quando lo scatto è sovraesposto e poi riequilibrato in postproduzione). Nel caso affermativo sapete consigliarmi come correggere questa dominante? Con la D70s il problema era inverso e notavo una prevalente dominante sul ciano. Grazie

mai avuto il problema....togli la dominanante magenta con correzione colore selettiva di photoshop e sei a posto
Alfalife
Anche io non ho mai fatto caso a dominanti... Sembrerebbe essere un problema legato alla regolazione del W/B rolleyes.gif
GBF1962
Ho usato l'expodisc per il bilanciamento del bianco. Accetto suggerimenti nel frattempo proverò a fare qualche prova. Grazie
armus
tongue.gif  menomale.
Franco_
QUOTE(GBF1962 @ Jun 7 2008, 01:01 PM) *
Ho usato l'expodisc per il bilanciamento del bianco. Accetto suggerimenti nel frattempo proverò a fare qualche prova. Grazie

Vuoi dire che quei risultati li hai ottenuti dopo aver usato l'Expodisc ? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.