Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ANTO62
Come mai lo zoom Nikkor af-s dx vr 55-200 f/4-5,6g if-ed, � consigliato per la D40/x? Posso eventualmente montarlo sulla D50?
grazie Antonello
cibgiu
Ciao

QUOTE(ANTO62 @ Jun 5 2008, 12:38 PM) *
Posso eventualmente montarlo sulla D50?

vai tranquillo con la D50 funziona senza problemi.

Ciao, Giuseppe
ANTO62
Ok. Grazie.

Posso avere un consiglio da chi lo possiede?

Saluti Antonello
Dino Giannasi
QUOTE(ANTO62 @ Jun 5 2008, 01:51 PM) *
Ok. Grazie.

Saluti Antonello

Ho la versione senza VR, che � un po' diversa anche otticamente. Che consiglio vuoi?
Uno lo azzardo comunque, se puoi prendi il 70-300Vr.

saluti, Dino
FOLGORE1
Ok. Grazie.

Saluti Antonello

mi � arrivato proprio ieri! da neofita completo ci sto giocherellando un pochino con la d40x....il vr fa il suo dovere...per ora ho fotografato i balconi e le piante del palazzo che dista ca una decina di metri dal mio e devo dire che, nonostante il fotografo incapace tongue.gif, le foto sono molto luminose e nitide..... appena tiro fuori qualcosa di decente magari lo posto!!
cibgiu
Ciao,

il consiglio principale �: scatta, scatta, usalo, usalo...... cos� imparerai a conoscerlo

altri consigli li puoi trovare sul forum (cerca 'vr' o '55-200'), eccotenei alcuni (miei e presi dal forum):

- disattiva il VR quando usi il cavalletto
- quando hai il VR attivo lasciagli il tempo di stabilizzarzi prima di scattare, altrimenti rischi il mosso derivato dalla non completa stabilizzazione.
- se fai foto con il flash in ambienti poco luminosi metti la D50 in manuale con il tempo di 1/500 e lascia disattivato il VR
- spegni la macchina prima di togliere l'obiettivo

il 70-300 VR � decisamente superiore (costa anche quasi il doppio :-) ), devi valutare tu se ti serve o no, dipende dalle foto che fai.
Io ho preso il 55-200 VR perch� � pi� leggero e compatto e va bene per l'uso quotidiano/da passeggio. Se invece ne hai bisogno per la fotografia di uccelli o altri animali � senz'altro meglio il 70-300 Vr per la sua superiore focale.

Ciao, Giuseppe
ANTO62
Mi servirebbe soprattutto per fotografare gare di atletica, senza pero' voler spendere una "cifra".

Quanto secondo Voi, potrebbe costare un buon usato sia del 55-200vr o del 70-300 vr?

Saluti Antonello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.