Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giacomo.B
Ciao a tutti, oggi in una mezzora di tempo libero mi e' balenata questa prova....mi sono chiesto:" perche' non provare la differenza di due ottiche classiche per vederne la resa sul formato FX??"
Prima di aspettare la risposta gia' ero sul terrazzo ed armato di cavalletto ho fatto un po' di scatti..i risultati non sono poi ovvi ANZI, la prova e' stata effettuata utilizzando gli stessi diaframmi (quelli che potevo avere in comune su ambedue le lenti), la macchina utilizzata chiaramente e' una D3, in priorita' di diaframmi..

ECCO LE FOTO...

F/2

50 f1/8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

50 f2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

F/2,8

50 f1/8

50 f2

F/4

50 f1/8

50 f2

F/5,6

50 f1/8

50 f2

F/8

50 f1/8

50 f2

F/11

50 f1/8

50 f2

F/16

50 f1/8

50 f2

Ribadisco che questa prova e' stata fatta velocemente e solo per curiosita' (non mi ero mai cimentato nemmeno...) spero solo che sia stata di gradimento. wink.gif

Saluti

Giacomo

Giacomo.B
Files scaricabili...

Apertura F2

Giacomo.B
Apertura F2,8

Giacomo.B
Apertura F4

Giacomo.B
Apertura F5,6

Giacomo.B
Apertura F8

Giacomo.B
Apertura F11

Giacomo.B
Apertura F16

NB. In tutti gli allegati la prima foto e' riferita sempre al 50 f1,8, la seconda al 50 f2

Saluti

Giacomo
giannizadra
Rorslett preferisce il vecchio 50/2 per la migliore planeit� di campo.
Un altro che non ha bisogno del prossimo nato per scattare foto. smile.gif

grazie.gif della prova.
Giacomo.B
Ti ringrazio Gianni, in effetti, dopo averlo provato concordo col giudizio di Rosslett...il 50 f2 e' veramente ottimo, considerando poi il prezzo che spunta sul mercato del'usato, penso che sia un acquisto doveroso. smile.gif

Saluti

Giacomo
nippokid (was here)
Grazie!! ...� stata di gradimento... rolleyes.gif

...la prossima? 35 f/1.4 vs 35 f/2 ?? ...sempre coi paperini per�... biggrin.gif

bye.

Giacomo.B
Se vuoi posso fare in settimana AFD 35 f2 Vs. Ai 35 f2....l'1.4 purtroppo non l'ho a disposizione..

Salutoni

Giacomo
gciraso
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 8 2008, 09:44 AM) *
Se vuoi posso fare in settimana AFD 35 f2 Vs. Ai 35 f2....l'1.4 purtroppo non l'ho a disposizione..

Salutoni

Giacomo

Possiamo valutare un prestito messicano.gif

Giovanni
Giacomo.B
Giovanni possiamo valutare la prova a Venafro allora... wink.gif

Salutoni

Giacomo

marcol
ciao, incuriosisce anche me il 50 f2 Ai, ma non ho sufficienti competenze per interpretare le foto prova che sono state postate.

mi date qualche spunto per comprendere meglio le differenze?

poi, io ho l'1.8, ma l'Ai-S New; come s'innesta nel confronto?

grazie

Franco_
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 8 2008, 01:24 PM) *
Giovanni possiamo valutare la prova a Venafro allora... wink.gif

Salutoni

Giacomo

La prova non l'avete pi� fatta... peccato mi sarebbe piaciuto vedere le differenze smile.gif

C'� qualche volontario in giro ?
vvtyise@tin.it
interessante: Mi piacerebbe sapere il 50/1,4 come si colloca.
marcol
QUOTE(marcol @ Nov 12 2008, 11:13 PM) *
ciao, incuriosisce anche me il 50 f2 Ai, ma non ho sufficienti competenze per interpretare le foto prova che sono state postate.

mi date qualche spunto per comprendere meglio le differenze?

poi, io ho l'1.8, ma l'Ai-S New; come s'innesta nel confronto?

grazie

QUOTE(Franco_ @ Nov 13 2008, 10:06 AM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jun 8 2008, 01:24 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Giovanni possiamo valutare la prova a Venafro allora... wink.gif

Salutoni

Giacomo

La prova non l'avete pi� fatta... peccato mi sarebbe piaciuto vedere le differenze smile.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 13 2008, 11:11 AM) *
interessante: Mi piacerebbe sapere il 50/1,4 come si colloca.

grazie.gif
gciraso
QUOTE(Franco_ @ Nov 13 2008, 10:06 AM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jun 8 2008, 01:24 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Giovanni possiamo valutare la prova a Venafro allora... wink.gif

Salutoni

Giacomo

Allora ti tocca sperare nel cattivo tempo su Padova nel prossimo fine settimana. Se piove e non posso uscire nel we a fotografare, prova 35 1,4 vs. 35 2.

Saluti

Giovanni
marcol
non riguarda i 50, ma � un interessante confronto anche quello!
marcol
io spero sempre in un approfondimento del discorso smile.gif
gciraso
Per chi interessa ho fatto il confronto 35 1,4 AIS vs. 35 F2 AFD: qui

Giovanni
marcol
QUOTE(gciraso @ Nov 22 2008, 05:09 PM) *
Per chi interessa ho fatto il confronto 35 1,4 AIS vs. 35 F2 AFD: qui

Giovanni

si, interessa, grazie!

e spero sempre che qualcuno possa aiutarmi ad interpretare il confronto sui 50 oggetto di questa discussione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.