Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una vostra opinione.
Il fatto. Dopo anni di analogiche, digitali compatte, coolpix... a gennaio faccio il salto e compro la D80 con un obiettivo Sigma. Tutto contento, giro per Roma a scattare foto, senza motivo, solo per il piacere di farlo.
Ad Aprile parto per un bel viaggio, a Gerusalemme....
Primo giorno, tutto ok, 200 foto tutto perfetto. A fine giornata la batteria è quasi finita, levo tutti gli automatismi e scatto una 30ina di foto in manuale. Albergo, caricabatterie....
Secondo giorno...TRAGEDIA!! NON funziona nulla!!! La d80 segnala che ha montato un obiettivo NON automatico, funziona SOLO in "M" e con il diaframma completamente chiuso.... Finisco il viaggio fotografando in manuale, a iso 1600 e con tempi anche lunghi. Non vi dico l'arrabbiatura.
Appena a Roma porto al negozio il tutto, la macchina funziona con un altro obiettivo, mandiamo il Sigma in assistenza. Passa quasi un mese l'obiettivo torna e.... non funziona!!!! Ritorno al negozio con il tutto, riproviamo la macchina, che funziona con un'altro obiettivo, rilascio l'obiettivo. Il negoziante, prima di rispedire l'obiettivo a Milano, lo prova con un'altra D80 e.... FUNZIONA!!!
Oggi, con mio sommo dispiacere, ho portato il corpo al negoziante e, indovinate un po', con il mio obiettivo NON funziona, con un'altro SI'!!!! Insomma, obiettivo e corpo macchina non fanno scopa!!
Ora la mia D80 pertirà per Torino, speriamo bene... A luglio devo partire e la vorrei tanto con me!!
Ma è mai successa a qualcuno questa cosa? A sentire il negoziante non gli è mai capitato nulla di simile..
Ciao a tutti e fatemi gli auguri
Marco