Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
guarnierandrea
ciao ragazzi! sono nuovo del forum...
Secondo voi esiste un software che, collegando la fotocamera (io ho una D40x) al pc, è in grado di controllarla, di visualizzare direttamente le immagini sul pc, di far scattare la macchinetta, ecc???
Se sì, dove si può trovare???

Ciao e grazie
Andrea
gciraso
Camera Control Pro. Io l'ho ordinato dal mio fornitore. Software Nikon. Mi sembra che ci sia anche il trial nel supporto europeo.

Giovanni
meialex1
Cominciamo con un bel Benvenuto !!!

Esiste il Camera Control Pro (come detto da G. Ciraso).... scaricabile in trial dal sito di assistenza Eu Nikon....

Però quello che chiedi è un pò troppo....

La d40 purtroppo è limitata, non ha le funzioni di Live come la d300 e la d3, per cui ti dovrai accontentare di comandarel dslr dal tuo pc e vederne lo scatto sempre sul pc....

Il Camera C.P. può comandare la tua dslr a distanza (via USB) impostando tutti i settaggi direttamente dal pc.

Ciao
guarnierandrea
Ammazza che ditta seria!
Grazie delle risposte...
Vedo subito di cercare camera control pro e di vedere che fa!
Grazie ancora
alfredobonfanti
QUOTE(meialex1 @ Jun 7 2008, 01:25 PM) *
Cominciamo con un bel Benvenuto !!!

Esiste il Camera Control Pro (come detto da G. Ciraso).... scaricabile in trial dal sito di assistenza Eu Nikon....

Però quello che chiedi è un pò troppo....

La d40 purtroppo è limitata, non ha le funzioni di Live come la d300 e la d3, per cui ti dovrai accontentare di comandarel dslr dal tuo pc e vederne lo scatto sempre sul pc....

Il Camera C.P. può comandare la tua dslr a distanza (via USB) impostando tutti i settaggi direttamente dal pc.
Ciao

Ciao. E con la mia D80? rolleyes.gif

Pensa che ho una G3 compatta (anno 2002) che incluso nel software del pacco ha fra i vari tanti programmi proprio un bel programma di controllo completo della macchina... e parlo di una compatta del 2002...

Posso fare altrettanto con la D80? rolleyes.gif

meialex1
QUOTE(alfredobonfanti @ Jun 7 2008, 01:31 PM) *
Ciao. E con la mia D80? rolleyes.gif

Pensa che ho una G3 compatta (anno 2002) che incluso nel software del pacco ha fra i vari tanti programmi proprio un bel programma di controllo completo della macchina... e parlo di una compatta del 2002...

Posso fare altrettanto con la D80? rolleyes.gif

il sistema live view.... anche con la d80 non è possibile, come detto prima solo la d300 e la d3 hanno tali funzioi, per il resto il C.C.P. ha il completo controllo della dslr da PC o MAC.....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.