blitos
Oct 29 2004, 06:25 PM
Ciao a tutti, ho comprato una bellissima d70 kit con ottica 18-70 e sto cominciando a fare i primi passi . La mia inesperienza mi spinge a leggere con attenzione il manuale dell' ing Di Maio. Ho tanta strada da percorrere, prima di poter dire qualcosa in questo campo, ma ho voglia di imparare e sono certo che in questo forum avr� la possibilit� di imparare tante cose dai molti professionisti che lo frequentano. Qualsiasi consiglio, � per me molto importante. Provengo da una Nikon 5700 e vorrei subito completare la mia attrezzatura con : flash , ottiche ( ma quali?) cavalletto .
Vi ringrazio per le indicazioni che mi darete
orione
Oct 29 2004, 06:41 PM
Ciao e benvenuto
Se non hai problemi di soldi sicuramente il 12-24 DX,24-120 VR, il70-200 VR e il flash SB 800.
Spero di non aver detto eresie.
E.A. Juza
Oct 29 2004, 06:41 PM
Ciao Blitos,
benvenuto nel forum
flash : ti consiglio il modello SB-600
treppiede : io ho un manfrotto 055 NAT con testa 141 RC,
in questa pagina ci sono alcuni consigli per la scelta e le foto del manfrotto in azione.
ottiche : dipende da cosa vuoi fare e da quanto vuoi spendere...oltre al 18-70, io ho un 50mm macro e un 70-300 ED, ma se potessi permettermeli li sostituirei con 200mm macro e 70-200 VR ;-)
Paolo S.
Oct 29 2004, 06:43 PM
Innanzi tutto benvenuto!!!
L'atrezzatura dipender� ovviamente dal tuo budget. E sar� lui alla fine a farti decidere o meno di acquistare un prodotto o un'altro.
Comunque posso dirti che:
i flash consigliati per la D70 sono il Nikon SB600 o l'SB800 (l'800 � il top sia per prestazioni che per NG).
Le ottiche consigliate: dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare comunque un 80/200 2,8 o 70/200 2,8 VR hanno focali che coprono una gamma abbastanza ampia abbinate al 18/70 del Kit - Se poi vuoi fare proprio lo "sborrone" allora un 14 2,8 D ED, un 105 2,8 e un 24/85 2,8 - 4 potrebbero completare l'opera.
Per il cavaletto vai sul sicuro con la man*****o e non avrai problemi.
Beh.. Buone foto!!!
Marko74
Oct 29 2004, 06:52 PM
Io mi limito a darti il benvenuto
Gli altri che mi hanno preceduto ti hanno gia detto tutto
Buone foto
carlmor
Oct 29 2004, 06:54 PM
Direi che ti hanno gi� dato buoni consigli
quindi aggiungo solo il mio benvenuto
Carlo
Bruno L.
Oct 29 2004, 06:56 PM
QUOTE (Marko74 @ Oct 29 2004, 07:52 PM) |
Io mi limito a darti il benvenuto
Gli altri che mi hanno preceduto ti hanno gia detto tutto
Buone foto |
Un Benvenuto anche da me
ciao
dotangel
Oct 29 2004, 09:42 PM
Benvenuto !
Io aggiungerei il 28-70 2,8 afs ed visto che pochi ne parlano � stupendo!!!!
Luca Moi
Oct 29 2004, 10:11 PM
Benvenuto anche da parte mia!!!
Utilizzavo anche io, e la utilizzo ancora, la 5700 prima della D70...vedrai che differenza, tutto un altro mondo.
Quanto alle ottiche, se non ci dici che preferenze fotografiche hai ( e che budget) � un po' difficile consigliarti, mentre su cavalletto e flash sono daccordissimo con quanto gi� detto dagli altri che mi hanno preceduto. Comunque, gi� con l'ottica in kit ti ci potrai divertire parecchio!!
flari
Oct 29 2004, 11:48 PM
Ciao e benvenuto anche da parte mia,
per� vorrei dirti di prendere in cosiderazione anche un buon 60 micro 2.8 o il 105 sempre micro.Anche la fotografia macro ha un fascino indescrivibile.
sergiobutta
Oct 30 2004, 08:42 AM
Ciao, e benvenuto anche da parte mia. Per la scelta delle ottiche ti d� un consiglio : analizza bene verso quale tipo di foto mostri pi� interesse, e, di conseguenza, decidi. Maa, cosa importante, scegli buone ottiche, non spendere inutilmente soldi in oggetti che dopo un mese butti via.
beneKILL
Oct 30 2004, 09:11 AM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 30 2004, 09:42 AM) |
Ciao, e benvenuto anche da parte mia. Per la scelta delle ottiche ti d� un consiglio : analizza bene verso quale tipo di foto mostri pi� interesse, e, di conseguenza, decidi. Maa, cosa importante, scegli buone ottiche, non spendere inutilmente soldi in oggetti che dopo un mese butti via. |
Quoto tutto quanto detto sopra e in particola modo quello del grande Butt�.
All'inizio diciamo che col 18-70 del kit ti puoi sbizzarrire abbastanza, considerando anche che quest'ottica ha ottime prestazioni in base a ci� che costa.
Quindi io all'inizio ti consiglio di rimanere cos�, e quando avrai capito da solo quando l'ottica del kit ti sta stretta sarai anche in grado di capire di quale focale e obiettivo hai bisogno. In questo caso la sezione Ottiche Nikkor pullula di ottimi consigli.
filippoh2
Oct 30 2004, 12:16 PM
Ciao e benvenuto
quoto quanto sopra! e anch'io ti consiglio di acquistare ottiche di buona qualit�... ma fai le cose con calma acquista un'ottica per volta provala e impara a "conoscerla" bene! (almeno secondo me � la cosa migliore...)
Ciao
blitos
Nov 1 2004, 05:35 PM
grazie a tutti per l'accoglienza e le risposte , comincer� con il treppiede e con il flash. A proposito il nikon sb 600 a quanto si trova in giro?
blitos
Nov 6 2004, 01:39 AM
Ho cominciato con il comprare il treppiede della Manfrotto che mi avete consigliato , oltre al flash sb600 e per finire ho preso anche il 70-300 della Sigma apo macro super. Ho gi� fatto qualche scatto con il Sigma devo dire che pensavo fosse peggiore. Grazie ancora dei consigli a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.