Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bisco
Ciao a Tutti...
Ho un problema riguardo all'esposizione della mia D80 con il flash SB600 e prima di spedire il tutto in assistenza vorrei chiedere un parere a voi forumisti! hmmm.gif
Praticamente tutte le foto che scatto con il flash esterno risultano scure...che sia il contatto caldo della macchina?
Ho fatto un tentativo con la D70 e le foto sono perfette!
Cosa mi consigliate? Spedisco il tutto all'LTR? unsure.gif
decarolisalfredo
Prova a postare un esempio, magari � solo qualche settaggio che non va.
bisco
Ecco due esempi in bassa risoluzione...
Stesso soggetto stessa condizione di luce...(cio� buio) stessi parametri ma uno con la D70 e uno con la D80! unsure.gif
decarolisalfredo
Dagli esempi direi che il flash ha emesso una piccolissima quantit� di luce, si vede qualche riflesso sulla fibbia metallica.

Sembra quasi che la D80 sia settato il flash commander, ma con il 600 la cosa non funziona.
Non � che hai l'FP attivato?

Ricontrolla tutti i settaggi che riguardano il flash, perch� per scattare il flash scatta, vedi il riflesso.
decarolisalfredo
Mi sono scaricata la foto ed ho visto gli exif ed ho notato che, non so se sul flash o in macchina, � impostato -3 EV.
Toglilo e riprova.

Tra le altre cose quella con la D70 ha impostato + 1 EV
Moua
Un bel reset a due tasti in questi casi e riprovare.

nonnoGG
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 10 2008, 11:54 PM) *
Mi sono scaricata la foto ed ho visto gli exif ed ho notato che, non so se sul flash o in macchina, � impostato -3 EV.
Toglilo e riprova.

Tra le altre cose quella con la D70 ha impostato + 1 EV

Confermo, con prova inconfutabile:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Niente assistenza, dunque, ma solo una rimessa a zero della compensazione flash.

Con l'occasione saluto Alfredo e Attilio.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
bisco
Fantastico...Non lo uso spesso il flash e non ricordavo della sovra-sotto esposizione mediante il pulsante laterale al flash incorporato! wacko.gif
Beh meglio cos�...Per fortuna ci siete voi del forum! guru.gif biggrin.gif
Un grazie a tutti e buone foto! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.