QUOTE(Niko_la @ Jun 10 2008, 07:33 AM)

Ragazzi c'è l'ho la D70 ho una voglia di provarla, quasi quasi mi prendo mezza giornata di permesso??
una cosa le schede di memoria non sono tutte uguali!? vero?
io ho una sandisk 512
ne avete una da consigliarmi?
Bene, ottimo acquisto, congratulazioni!

Le schede "non sono tutte uguali"? Forse... ma non certo come le pellicole, nel senso che
il tipo o la marca della scheda non influisce sulla resa della foto. Però alcune sono più affidabili, ed altre meno e si guastano più facilmente.
Anche io ho una
sandisk Ultra II da 512 MB. E' quella che uso di solito. Se scatti in NEF, contiene qualcosa più di 80 foto... Se ti serve qualcosa di più capiente, puoi spingerti fino a
2 GB.
Non oltre, se non erro, perché la D70 ha il
"limite logico" di 2 GB e oltre "non li vede". Ma 2 GB equivalgono a 360 NEF... alla faccia del "rullino"!

Sandisk è una marca molto affidabile... ma a volte vengono contraffatte. Io ho una A-Data da 2gb e va benissimo. Comunque, visti i (bassi) prezzi correnti delle schede, spendi un filo di più ma prendi una scheda affidabile: Sandisk, Lexar, Kingston, A-Data... Ci sono parecchi siti online specializzati, fai un Google e vedrai.

Ah, c'é ovviamente una
"curva di apprendimento"... Prima di trovare i "settaggi giusti" per te, può essere necessario un po' di tempo e un po' di esperimenti.
Buona "esplorazione", e buona luce!

Ciao,
Davide