Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pierinoq
Aiutatemi! Mi sono iscritto stamani e non so dove mettermi le mani. Scusatemi se intralcer� qualcuno o qualcosa. La mia vuole essere solo una domanda. Ho acquistato da qualche giorno una Nikon D80 e ho un dubbio riguardante il monitor. Si usa solo per visualizzare le foto gi� fatte? Non si usa anche per inquadrare? Per inquadrare si usa il mirino (non ricordo mai come si chiama), insomma quello piccolo? Se � cosi sono tranquillo, altrimenti la macchina ha qualcosa che non funziona. Scusatemi ancora e grazie tante! Giampiero.
Lucabeer
QUOTE(Pierinoq @ Jun 9 2008, 11:10 AM) *
Aiutatemi! Mi sono iscritto stamani e non so dove mettermi le mani. Scusatemi se intralcer� qualcuno o qualcosa. La mia vuole essere solo una domanda. Ho acquistato da qualche giorno una Nikon D80 e ho un dubbio riguardante il monitor. Si usa solo per visualizzare le foto gi� fatte? Non si usa anche per inquadrare? Per inquadrare si usa il mirino (non ricordo mai come si chiama), insomma quello piccolo? Se � cosi sono tranquillo, altrimenti la macchina ha qualcosa che non funziona. Scusatemi ancora e grazie tante! Giampiero.

Tutto normale... � una reflex. Il mirino, nel 99% dei casi, � pi� fedele e comodo per inquadrare rispetto allo schermo.

A dire il vero, le nuove reflex (D300 e D3) permettono di inquadrare anche usando lo schermo... ma � utile solo per alcuni casi particolari.
Maicolaro
Puoi stare tranquillo � tutto ok, per inquadrare con la D80 si utilizza il mirino ottico.
Solo di recente Nikon ha introdotto sui nuovi modelli pro e semi-pro (D3 e D300) il c.d. Live View, ossia la possibilit� di inquadrare attraverso il monitor, anche se con alcune limitazioni rispetto a quanto siamo abituati con una compatta.
Il motivo � dovuto al fatto che davanti al sensore si trova l'ottutatore e lo specchio per la visione reflex.

Un saluto
m.

ops... sovrapposizione con Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.