QUOTE(Gemma D70S @ Jun 9 2008, 04:05 PM)

Escludi male possiedo "immeritatamente", perch� sono conscio che � pi� di quello di cui avrei realmente bisogno, il 28/70 AF S...
Comunque ho "posseuto" anche il famoso 28/70 asferico, con lente asferica ibrida a cui ti riferisci un "must" all'epoca non era proprio "economico" ma � stata una delle prime ottiche realmente di buona qualit� "for all"...
Auguri di pronta guarigione per il braccio e "torna" a guardare il bicchiere mezzo pieno... "prima" trovavo le tue risposte molto pi� "serene" di quelle "attuali" molto equilibrate e formalmente "utili"... consigliare un'ottica che conosco a me da pi� soddisfazione che sconsigliare un'ottica che non conosco... questo nonostante il brutto tempo e le disavventure varie che possono purtroppo capitare...
CON simpatia Lambretta...
Foprse non mi sto spiegando bene, ci riprovo:
ho escluso il 28/70 AFS per l'evidente impossibiliut� di confrontarlo, accoppiata commpresa, con qullo di cui � richiesto il parere, ovviamente condivido le lodi evendolo avuto e poi forzatamente sostituito col 24/70 (causa furto, periodo fortunato:) )
Per quanto riguarda i consigli cerco di dare quello pi� economico e valido in assoluto, ossia come ottenere il meglio con la spesa proposta, e, almeno secondo me, la soluzione migliore per la spesa proposta (D300 = 1600�) potrebbe essere D200 usata con 28/70 AFS usato (1600� circa) opure una D40 col 24/70 AFS sicuramente meglio di una D300 con un vetro passabile sopra. Credimi ho dovuto usare per alcuni mesi un 28/70 2.8 universale, abbastanza buono direi, ma sulla D200 si vede molto la differenza con un'ottica bi qualit�.
In pratica, a differenza del periodo analogico, secondo me ha pi� senso per chi comincia partire da buone ottiche su corpi economici che il contrario, alla fine si raggiunge pi� rapidamente un corredo ottimale. In questo senso vedo male assortita l'accoppiata in questione.
D'altronde � un po' di tempo che si leggono domande di questo tipo, sembra stia passando la teoria che se hai la D300 o meglio la D3 otterrai ottime foto anche con un vetraccio sopra, contesto questo pensiero tutto qui.
Grazie per gli auguri e per la tua sincerit� nel parlare (motivo per cui magari si litiga con te ma ti si rispetta sempre)