Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
filippoh2
Salve a tutti laugh.gif

domani dovr� fare un "lavoretto" che potrebbe risultare molto lungo....
Stamattina ho deciso allora ad acquistare una batt en-el3 nuova, vi chiedo quindi: dopo la sola "prima" ricarica la durata della batt (anche se naturalmente non al meglio) sar� gi� abbastanza buona? non ricordo come si era comportata l'originale ormai quasi 2 anni f�.... mentre so che la durata delle stilo nell'mb-d100 che posseggo � veramente irrisoria...

Grazie guru.gif
carlmor
ciao
per raggiungere la piena efficienza delle batterie sono necessari 3-4 cicli di ricarica
con due batterie completamente cariche (anche se una � nuova) poi fare comunque una valanga di foto
buon "lavoretto"
Carlo
Mac
Vai tranquillo.Io prima di rimettere in carica la mia sono passati almeno 4 giorni di accendi,spegni,prova,riprova,fotografa,visualizza ecc.,abituato come ero con quella della coolpix 5000 che dopo 2 ore gi� cominciava a dare segni di stanchezza...
Bye
Mac
filippoh2
bene bene, per ora vi ringrazio e vi sapro dire...... tongue.gif
zalacchia
Ciao
Proprio in settimana, dopo aver caricato per benino la batteria della D100, ho eseguito circa 180 scatti e non ho riscontrato il bench� cedimento della batteria.
Potrebbero sembrare pochi 180 scatti ma � da considerare che TUTTE le foto sono state scattate usando il FLASH della fotocamera a piena potenza in quanto serviva a pilotare due vecchi flash con servocellula.

Una batteria nuova di pacca dovrebbe erogare almeno il 70%(?) della potenza raggiungibile dopo alcune ricariche, credo comunque che, se usi il monitor e il flash con parsimonia, 500 scatti sono il minimo che puoi ottenere.

Ciao
Stefano Z.
MikyR1100R
Pensa poi con una batteria non originale da 1600MAh.... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.