donez49
Jun 10 2008, 03:35 PM
Chi mi sa consigliare un buon cavalletto da usare con la NIKON D200 e vari teleobbiettivi ( NIKON 70/300 - TAMRON 200/500 - KENKO 420/800)
Vivo all'estero e qui non e' facile trvali.
Giacomo.B
Jun 10 2008, 03:42 PM
Sposto in sezione "piu'" adatta..
Saluti
Giacomo
cosimo.camarda
Jun 10 2008, 03:42 PM
fra un pò spostano il post...vai sul sito della manfrotto, ci sta un ottimo tutorial che ti può aiutare a scegliere quello che più si avvicina alle tue esigenze.
envi12
Jun 10 2008, 04:05 PM
senz'altro sul sito manfrotto trovi ciò che cerchi. scaricati il catalogo in pdf che è anche in italiano.
questa mattina sono andato in un noto negozio di torino, ma purtroppo aveva appena venduto il cavalletto che avevo visto sabato scorso, completo di testa a 3 movimenti e con pese sopportato di ben 5 kg. e dal costo di 200 caffè corretti. il treppiede è della serie callanger ( se così si scrive e comunque ci sono tre serie di cavalletti ed questo è il modello di mezzo)
saluti
Alberto Olivero
Jun 11 2008, 02:37 AM
Io più che indirizzarti sul sito della manfrotto ti consiglio subito lo 055 pro B/x l'ho preso da poco e devo dire che al prezzo banale a cui si prende fa davvero bene il suo lavoro...
Ciao
Alberto
sangria
Jun 11 2008, 07:35 AM
concordo ti consiglio anch'io il 055 pro b e magari attaccaci la testa 804 RC2 fantastica morbida e è tanlmente stabile che ho fatto foto ai fuochi artificiali con tutte e tre le leve sbloccate e poi costa poco
ciao
Antonio Canetti
Jun 11 2008, 08:43 AM
QUOTE(sangria @ Jun 11 2008, 08:35 AM)

e poi costa poco
Costa poco rispetto a cosa? io direi che costa il doppio rispetto a un cavalletto da megastore. le nostre reflex con obbiettivo come minimo siamo come peso circa sul chilogrammo, generalmente salvo sconosciuta novità, i cavalletti da supermercato sono imprecisi: fai la tua bella inquadratura stringi l bene e relative leve e... plof la macchina perde l' inquadatura, per cui se è possibile per i nostri gioelli un cavalletto profssionale ci starebbe bene.
Saluti
Antonio
Antonio Canetti
Jun 11 2008, 08:48 AM
QUOTE(donez49 @ Jun 10 2008, 04:35 PM)

Vivo all'estero e qui non e' facile trvali.
Anche qui in Italia la situazione non è poi tanto così diversa: se non vai in una città importante e in negozio altre tanto importante difficilmente trovi materiale serio o proffessionale.
saluti
Antonio
davide.lomagno
Jun 11 2008, 10:09 AM
mi sono appena preso 2 cavalletti un Gitzo leveling in carbonio sul quale ho montato una testa video manfrotto,che uso con la D2x e i cannoni(300 2.8 ed 500 f4p+1.4x) ed il secondo un Manfrotto 190 Cx4pro sempre in carbonio cun una testa in magnesio Gitzo a sfera decentrata,che uso con la d200 e d300 ed i vari macro(dal 60 al 180 +flash).Mi trovo molto bene.Ciao
ergassia
Jun 11 2008, 12:02 PM
Buondì,
premesso che si dovrebbe anche sapere per che tipo di foto dovrà usare il cavalletto, posso dire che ho il Manfrotto 190 con testa a tre movimenti Manfrotto, il Benro C158 in carbonio, il Gitzo GT-0540 in cabonio con testa Markins Q3.
Li uso con D200-D3 e qualche vetro da grandangolo a tele.
Alla fine ho quasi sempre con me il Benro C158 con testa Markins Q3 a sfera adattato senza colonna centrale tramite disco Kirk per arrivare rasoterra. Quattro sezioni in carbonio a 6 strati, si alza sino a 140cm. Peso del tutto (cavalletto+testa) 1,7 Kg.
Testato stabilissimo con carico sino a 5 kg (D3+70-200+SU800+staffa e SB800).
Chiuso il tutto siamo a 50 cm circa.
Saluti.
donez49
Jun 11 2008, 04:18 PM
Grazie a tutti,
Ma il mio problema e' dove acquistarlo.
Io sono in Kuwait e qui, c'e' solo roba cinese che traballa solo a guardarla.
Nei prossimi giorni vengo in Italia in vacanza e allora potrei comprarmelo, perche' non credo che Manfrotto possa farmi una spedizione in Kuwait e, comunque, dovrebbe essere DHL, perche' qui non c'e' il servizio postale come da noi......
Ciao e grazie
ZoSo74
Jun 11 2008, 04:21 PM
Io ho un Benro in alluminio... qualità vermante alta. Prezzo veramente basso.
Ho visto in giro sulla rete un'offerta della benro Treppiede A-250ex C/ Testa A Sfera Quick Bh-00 ad 80 salsicce tonde tonde...

Se interessa ti do la URL del negozio online in PM...
frabi
Jun 11 2008, 07:23 PM
Se non ti dispiace Zoso74 potresti fornirmi l'URL in questione, dato che potrebbe interessarmi?
Grazie del disturbo
farese1
Jun 12 2008, 03:29 PM
..Io ho visto più di un cavalletto...ma non potendomi permettere manfrotto ecc...Ho trovato un cavalletto Bilora della serie diciamo professionale..con testa 3d davvero massiccio...supporta 5 kg se on sbaglio...è davvero robusto ( e purtroppo anche pesante 3.5kg se non sbaglio) e completamente regolabile....
L'ho pagato centocinquanta coffee...Un po di meno dei manfrotto..e ancora oggi sono soddisfatto...inquandri blocchi leggermente le leve e non lo muove nemmeno il terremoto...
Non comprare cavalletti da supermercato quelli scadenti....Ti fanno solo pentire dell'aquisto...
Saluti Alessandro
brata
Jun 14 2008, 11:53 AM
Ho preso un gitzo mountaineer GT2540 soprattutto per questioni di qualità\peso (kg1,4), va benissimo per leggerezza stabilità e è abbastanza alto con la colonna abbassata (io l'ho tolta) dunque non costringe chi è alto circa 1,80 o un po' meno a piegarsi , la qual cosa non è di poco conto. Per ridurre al minimo il peso, ho preso una testa manfrotto 484, che, nonostante sia sottodimensionata, andrebbe anche bene (uso la D200 con obiettivi fino al 70-200), ma è un po' scomoda perché non ha la frizione e la panoramica (per fare le panoramiche allento in un modo particolare il collare del cavalletto). Leggo ora che ci sono nuove teste Gitzo molto leggere con frizione e panoramica. Mi pare che una sia addirittura più leggera della manfrotto 484, naturalmente costano un multiplo.
donez49
Jun 25 2008, 01:11 AM
Alla fine ne ho provati 4 ma ho scelto un VELBON DV7000. Con la testa PHD 51Q.
Estremamente solido e stabile in situazioni "difficili".
Per il momento sono soddisfatto.
Ciao
Ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.