Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
donez49
Chi mi sa consigliare un buon cavalletto da usare con la NIKON D200 e vari teleobbiettivi ( NIKON 70/300 - TAMRON 200/500 - KENKO 420/800)
Vivo all'estero e qui non e' facile trvali.
Giacomo.B
Sposto in sezione "piu'" adatta..

Saluti

Giacomo
cosimo.camarda
fra un pò spostano il post...vai sul sito della manfrotto, ci sta un ottimo tutorial che ti può aiutare a scegliere quello che più si avvicina alle tue esigenze.
envi12
senz'altro sul sito manfrotto trovi ciò che cerchi. scaricati il catalogo in pdf che è anche in italiano.
questa mattina sono andato in un noto negozio di torino, ma purtroppo aveva appena venduto il cavalletto che avevo visto sabato scorso, completo di testa a 3 movimenti e con pese sopportato di ben 5 kg. e dal costo di 200 caffè corretti. il treppiede è della serie callanger ( se così si scrive e comunque ci sono tre serie di cavalletti ed questo è il modello di mezzo)
saluti
Alberto Olivero
Io più che indirizzarti sul sito della manfrotto ti consiglio subito lo 055 pro B/x l'ho preso da poco e devo dire che al prezzo banale a cui si prende fa davvero bene il suo lavoro...

Ciao

Alberto
sangria
concordo ti consiglio anch'io il 055 pro b e magari attaccaci la testa 804 RC2 fantastica morbida e è tanlmente stabile che ho fatto foto ai fuochi artificiali con tutte e tre le leve sbloccate e poi costa poco

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(sangria @ Jun 11 2008, 08:35 AM) *
e poi costa poco

Costa poco rispetto a cosa? io direi che costa il doppio rispetto a un cavalletto da megastore. le nostre reflex con obbiettivo come minimo siamo come peso circa sul chilogrammo, generalmente salvo sconosciuta novità, i cavalletti da supermercato sono imprecisi: fai la tua bella inquadratura stringi l bene e relative leve e... plof la macchina perde l' inquadatura, per cui se è possibile per i nostri gioelli un cavalletto profssionale ci starebbe bene.

Saluti

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(donez49 @ Jun 10 2008, 04:35 PM) *
Vivo all'estero e qui non e' facile trvali.

Anche qui in Italia la situazione non è poi tanto così diversa: se non vai in una città importante e in negozio altre tanto importante difficilmente trovi materiale serio o proffessionale.

saluti

Antonio
davide.lomagno
mi sono appena preso 2 cavalletti un Gitzo leveling in carbonio sul quale ho montato una testa video manfrotto,che uso con la D2x e i cannoni(300 2.8 ed 500 f4p+1.4x) ed il secondo un Manfrotto 190 Cx4pro sempre in carbonio cun una testa in magnesio Gitzo a sfera decentrata,che uso con la d200 e d300 ed i vari macro(dal 60 al 180 +flash).Mi trovo molto bene.Ciao
ergassia
Buondì,
premesso che si dovrebbe anche sapere per che tipo di foto dovrà usare il cavalletto, posso dire che ho il Manfrotto 190 con testa a tre movimenti Manfrotto, il Benro C158 in carbonio, il Gitzo GT-0540 in cabonio con testa Markins Q3.
Li uso con D200-D3 e qualche vetro da grandangolo a tele.

Alla fine ho quasi sempre con me il Benro C158 con testa Markins Q3 a sfera adattato senza colonna centrale tramite disco Kirk per arrivare rasoterra. Quattro sezioni in carbonio a 6 strati, si alza sino a 140cm. Peso del tutto (cavalletto+testa) 1,7 Kg.
Testato stabilissimo con carico sino a 5 kg (D3+70-200+SU800+staffa e SB800).
Chiuso il tutto siamo a 50 cm circa.

Saluti.
donez49
Grazie a tutti,
Ma il mio problema e' dove acquistarlo.
Io sono in Kuwait e qui, c'e' solo roba cinese che traballa solo a guardarla.
Nei prossimi giorni vengo in Italia in vacanza e allora potrei comprarmelo, perche' non credo che Manfrotto possa farmi una spedizione in Kuwait e, comunque, dovrebbe essere DHL, perche' qui non c'e' il servizio postale come da noi......
Ciao e grazie
ZoSo74
Io ho un Benro in alluminio... qualità vermante alta. Prezzo veramente basso.
Ho visto in giro sulla rete un'offerta della benro Treppiede A-250ex C/ Testa A Sfera Quick Bh-00 ad 80 salsicce tonde tonde... smile.gif
Se interessa ti do la URL del negozio online in PM... wink.gif
frabi
Se non ti dispiace Zoso74 potresti fornirmi l'URL in questione, dato che potrebbe interessarmi?
Grazie del disturbo
farese1
..Io ho visto più di un cavalletto...ma non potendomi permettere manfrotto ecc...Ho trovato un cavalletto Bilora della serie diciamo professionale..con testa 3d davvero massiccio...supporta 5 kg se on sbaglio...è davvero robusto ( e purtroppo anche pesante 3.5kg se non sbaglio) e completamente regolabile....
L'ho pagato centocinquanta coffee...Un po di meno dei manfrotto..e ancora oggi sono soddisfatto...inquandri blocchi leggermente le leve e non lo muove nemmeno il terremoto...

Non comprare cavalletti da supermercato quelli scadenti....Ti fanno solo pentire dell'aquisto...

Saluti Alessandro
brata
Ho preso un gitzo mountaineer GT2540 soprattutto per questioni di qualità\peso (kg1,4), va benissimo per leggerezza stabilità e è abbastanza alto con la colonna abbassata (io l'ho tolta) dunque non costringe chi è alto circa 1,80 o un po' meno a piegarsi , la qual cosa non è di poco conto. Per ridurre al minimo il peso, ho preso una testa manfrotto 484, che, nonostante sia sottodimensionata, andrebbe anche bene (uso la D200 con obiettivi fino al 70-200), ma è un po' scomoda perché non ha la frizione e la panoramica (per fare le panoramiche allento in un modo particolare il collare del cavalletto). Leggo ora che ci sono nuove teste Gitzo molto leggere con frizione e panoramica. Mi pare che una sia addirittura più leggera della manfrotto 484, naturalmente costano un multiplo.
donez49
Alla fine ne ho provati 4 ma ho scelto un VELBON DV7000. Con la testa PHD 51Q.
Estremamente solido e stabile in situazioni "difficili".
Per il momento sono soddisfatto.
Ciao
Ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.