QUOTE(botbot @ Jun 10 2008, 07:49 PM)

visto che i prezzi, GROSSO MODO, sono equivalenti
cosa mi consigliereste?
Ciao e grazie?
Sono curioso... anche io ho praticamente lo stesso dilemma.
Almeno "teoricamente"... Sono sempre
mooooolto rest�o a spendere soldi per qualcosa che non �
davvero necessario!
Comunque sto tenendo d'occhio emtrambe le ipotesi. La prima che "mi viene incontro" al prezzo che posso permettermi...

Per� ammetto di non avere nessuna fretta!

Ho letto le considerazioni di Frinz, e hanno senso.
Le considerazioni che faccio io:
- D300 batte D2x ad
alti ISO... ma in tre anni avr� scattato tre volte ad ISO diversi da quelli "nominali" (200), di cui una perch� ho dimenticato di rimettere gli ISO a posto.
- D2x batte D300 sull'
ergonomia... almeno per le mie mani, la D2x � praticamente
la Perfezione. Bilanciatissima, pesante ma non si sente...
- D300 batte D2x (forse) sull'
autofocus... ma io scatto prevalentemente paesaggi, che hanno la tendenza a
stare fermi. E anche dove le cose sono in rapido movimento, la D70s fa il suo sporco lavoro... se sono riuscito a fotografare gli aquiloni acrobatici in volo, posso fotografare quasi qualsiasi cosa.

- D300 batte D2x sull'
aggiornamento tecnologico... cosa che a me importa relativamente. Qualunque macchina comprer�, sar� "per la vita": ho scattato 5.000 foto in tre anni, prima di distruggere l'otturatore di uno di questi due "mostri" faccio in tempo a reincarnarmi 3 volte...
- D2x batte, forse, D300 sulla
robustezza. Una macchina che puoi usare per abbattere un bufalo picchiandolo sulle corna, e DOPO per fotografare il bufalo steso a terra...
- D2x batte D300, forse, sul
prezzo. Forse non adesso... ma ho pazienza. Quando uscir� la D10/D400 o come diavolo si chiamer� la FX Prosumer. ne riparleremo.

- D300 batte D2x sui
gadgets: pulizia sensore (ma quella la faccio io con i PecPad in 30 secondi secchi...), monitor grande (che praticamente non uso), possibilit� di interventi di post on-camera (idem), eccetera...
- D300 batte D2x per la presenza di un
flash on-camera... ma anche quella � una feature che uso pochissimo. Certo, magari, se ce l'avessi la userei di pi�. E con la D2x dorei comprare anche un flash.
- e via cos�...
Insomma, anche io non so decidermi. La D300 mi attira. Ma anche la D2x... QUello che non mi attira, al momento, � la spesa, ma come ho detto posso aspettare.
Quali considerazioni fareste, voi? Le mie sono sbagliate? Non ho mai provato estensivamente nessuna delle due, mi baso su quello che leggo...
Ciao,
Davide