Clicca per vedere gli allegatiCiao a tutti. Sono un fotoamatore ormai da un anno (Nikon D40) e un neofita del forum.
La settimana scorsa mi � capitato di acquistare un corpo macchina D200 usato da un anno ad un prezzo molto conveniente.
Provandola, per�, ho notato due "malfunzionamenti" di cui vorrei un parere da voi utenti sicuramente pi� esperti:
- in prossimit� del centro del sensore per tutte le foto � presente un'area di "qualche" pixel che pare "bruciata" (come si vede nella parte in basso a sinistra della foto alla luna in allegato). In particolare, nelle foto chiare appare una macchia bianca circondata da un alone azzurro mentre nelle foto scure appare una "macchia" azzurra. Con Photoshop il difetto viene corretto automaticamente da camera RAW e non appare. Con Picture Project invece rimane visibile.
- la luce di supporto per l'autofocus non si accende nonostante nel men� autofocus la funzionalit� "Luce AF" sia impostata a ON. (il ragazzo che mi ha venduto la reflex mi ha detto che ha impostato la macchina per disabilitare questa opzione e che occorre provvedere ad una impostazione ulteriore per riabilitarla che per� non ricorda)
Premesso che per la macchina � ancora valida la garanzia Nital per altri 2 anni, volevo sapere la vostra opinione circa questi due punti per capire, tra l'altro, se sia il caso o no di mandare la macchina in assistenza.
Grazie mille a tutti...