Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AldoGattuso
La d200 � un giallo vero � proprio
un velo giallo copre la foto e separare i toni � impossibile
scatto sempre in raw, con altre fotocamere ,che per rispetto non cito la marca non succede e non succede neppure con la D80 e la D70s
Come posso fare?
Uso solo Fotocamere professionali ma la D200 � deludente
litero
potresti cominciare a postare le foto "incriminate" meglio se RAW.
Poi si pu� anche discutere se � un problema della macchina... o del fotografo wink.gif
(non prenderla a male... ma molto spesso si leggono falsi problemi derivanti da errori nei settaggi...)

Facci sapere!
AldoGattuso
QUOTE(litero @ Jun 11 2008, 01:01 PM) *
potresti cominciare a postare le foto "incriminate" meglio se RAW.
Poi si pu� anche discutere se � un problema della macchina... o del fotografo wink.gif
(non prenderla a male... ma molto spesso si leggono falsi problemi derivanti da errori nei settaggi...)

Facci sapere!

fotografo da 25 anni i miei raw fatti con la d200 quasi tutti questa caratteristica sopratutto con il flasch e che in tanti hanno riscontrato ripeto che uso altre fotocamere come canon eos5,eos 40d,s2 e olimpus non ho mai riscontrato questo problema ,che sicuramente ha solo la D200
se ci sono dei settaggi ottimali li accetto volentieri.io uso:
contrasto auto, nitidezza normale, saturazione normale, modo1 colore srgb
Non mando foto per motivi di sicurezza,dovrei mandarne una di qualche matrimoni,non posso,perch� il problema � molto evidente sui volti,per il resto � camuffabile( relativamente)ti assicuro che ero e potrei esserlo ancora un Nikonista ,per il momento sono neutro.
Franco_
Scusa, ma senza vedere alcuna foto che tipo di risposte ti aspetti ?
Perch� non posti un NEF che non riguardi i matrimoni ? Non credo ci voglia molto a farne una che presenti il "difetto"...
vecchiavolpe
Veramente io di foto gialline ho visto sempre quelle della concorrenza. La mia D200 non ha e non ha mai avuto questo problema.
Ciao
litero
WB?
Franco_
Non so se Aldo si riferisce al problema toccato in passato da Tramonto al msg #21 di questa discussione...
Aspettiamo...
gianpiero.lui
Mi intrufolo un attimo per chiedermi ( chiedervi) se in qualche modo si debba sempre ritenere responsabile la macchina delle dominanti. Le lenti non hanno influsso sulla resa del colore ? Io uso principalmente il 300, il 105 ed il 28 e, a parte l'ultimo citato che mi pare ( ripeto mi pare) un po' freddino ed asettico nella resa dei soggetti natura, per le altre lenti non sono quasi mai a correggere colori.
Devo precisare che il campo di impiego � sempre all'aperto, in condizione di luce buona e senza flash.

Sicuramente i colori umani, la pelle e la ripresa degli ambienti interni con l'utilizzo del flash, potrebbero darmi qualche sorpresa. Per le foto "pronte" JPG delle occasioni gioviali e feste varie, uso sempre la D70 che � pi� abituata a brindare e prendersi la libert� qualche bicchiere di troppo biggrin.gif

ciao
gp
AldoGattuso
Tranne qualche foto di matrimonio non ho per il momento altro con il flasch in raw provvedero a fare qualche scatto e lo inviero.
Grazzie per la vostra partecipazione
CMQ il problema che riscontro � nella separazione tonale,praticamente i volti di due persone con coloriti diversi non si separano,non ostante faccio un accurato bilanciamento con il punto grigio,
a presto inviero qualche scatto in nef
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.