Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolart
Un ciao a tutti!
Forse sembrer� strano il tema della mia discussione, da un po' sto pensando all'acquisto di questo obiettivo ma mi lascia perplessa il suo peso da aggiungere a quello della mia D200. Vorrei appunto il parere di signore e signorine che lo possiedono.
In attesa ringrazio coloro che vorranno rispondere_Paola
Lucabeer
Beh, sono un uomo... ma ti posso dire che mia moglie e tutte le mie amiche sono alquanto incuriosite/intimorite dal "cannone"... L'hanno prima o poi provato tutte, per restituirmelo dopo uno scatto! rolleyes.gif

C'� da dire che le stesse amiche+moglie trovano gi� troppo pesante l'accoppiata D200 + 28/70/2.8... e anche alcuni uomini non sono da meno.

Quindi � secondo me solo questione di abitudine e "spirito di sacrificio", non di sesso del fotografo... e l'80-200 vale ogni suo grammo!
fabiofavaloro
QUOTE(Lucabeer @ Jun 11 2008, 04:11 PM) *
Beh, sono un uomo... ma ti posso dire che mia moglie e tutte le mie amiche sono alquanto incuriosite/intimorite dal "cannone"... L'hanno prima o poi provato tutte, per restituirmelo dopo uno scatto! rolleyes.gif
C'� da dire che le stesse amiche+moglie trovano gi� troppo pesante l'accoppiata D200 + 28/70/2.8... e anche alcuni uomini non sono da meno.
Quindi � secondo me solo questione di abitudine e "spirito di sacrificio", non di sesso del fotografo... e l'80-200 vale ogni suo grammo!

conosco in flickr una ragazza, *elle* , che lo usa egregiamente, ma non nasconde il sacrificio legato al peso, viene per� ovviamente ripagata dai risultati
vecchiavolpe
Sinceramente ho un'amica che lo ha e lo usa pi� degli altri obiettivi perch� dice che con quello vince la timedezza di avvicinarsi ai soggetti.
Il peso non mi sembra eccessivo, poi con un po' di palestra .... rolleyes.gif
Ciao, Sandro
bitstream
Al limite consiglierei al gentil sesso 80-200munito un pratico monopiede per eventuali momenti di stanchezza biggrin.gif
A parte la battuta, l'ottantone (af-s) mi sorprende ogni volta che lo uso: le discussioni sulla vignettatura del 70-200vr non mi turbano per niente tongue.gif
cosimo.camarda
d200+80-200 � una bella accoppiata....un p� di sacrificio e di abitudine, secondo me quando torni a casa e vedi gli scatti...il dolore passa! messicano.gif
Mauro Villa
Sul forum in fotografia naturalistica trovi molte foto di Annanik che usa abitualmente 70-200 e 300/4 spesso con tc 17 con eccellenti risultati, personalmente non l'ho mai sentita lamentarsi del peso ma lei potrebbe essere l'eccezzione alla regola. Certo il peso c'�.
Black Bart
QUOTE(Lucabeer @ Jun 11 2008, 04:11 PM) *
... e anche alcuni uomini non sono da meno.

Eh,non ci sono pi� gli uomini di una volta... biggrin.gif

Omar

Randi
Se si arruolano nei Marines possono usare anche l 80-200 texano.gif
ANTERIORECHIUSO
Da quando uso il Sigma 120-300 f 2,8 col 2x , il 70-200 mi sembra una PIUMA !! laugh.gif
Paolo66
Provare con un 180 f/2.8?
barwen
Una donna con il 70-200 VR va bene?
Eccomi e lo uso in piu di una occasione
nudo per la pallacanestro vestito di mono piede e dup per il volley...
ovviamente montato su D3 biggrin.gif
Ciao
ps non sono arruolata nei marines anzi... e faccio pure una bella faticaccia... pero i risultati pagano!

barbara
ash
ciao!

la mia ragazza avr� fatto una decina di scatti.. gli altri amici/e un paio o sentito solo il peso e reso..

xo' dopo aver confrontato un paio di foto fatte con l'80-200 e con 70-300 della sigma, � palese che ogni grammo di differenza che si sopporta, ti ripaga nel risultato...

prendilo al volo! biggrin.gif

al massimo procurati anke un monopiede..

ciau
andrea
gciraso
Il mese scorso in Francia, in localit� Pont de Gaut c'erano due gentili signorine francesi l'una con D3 e 500 AFSII e l'altra con 'omologo Canon e vi assicuro che non erano certo delle forzute. Mia moglie che � piuttosto mingherlina il mio 70-200 (1940 gr.) lo usa qualche volta e non si lamenta del peso rolleyes.gif .

Giovanni
paolart
Ringrazio voi tutti, come sempre, per le sollecite risposte e penso un po' di pi� all'80-200 come probabile acquisto.
Ciao_Paola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.