[FONT=Arial]Ciao a oldcrazyman e a tutti gli amici del forum. Io da un paio di anni ho l'AFD, che ritengo un'ottica sublime in tutte le condizioni di ripresa. Lo ricomprerei altre 100 volte, tenendo presente che prima di questa ottica avevo
l'AFD 85 1.8 e l'AFD 180. Dopo questa premessa ti dico anche che non comprerei l'AFS neanche con la corda al collo ! Praticamente costa il doppio per avere una caratteristica, che per il tuo utilizzo, non sfrutterai neanche nell'uno per mille delle foto. Tieni presente che io lo utilizzo con una 801 che per quanto riguarda la velocit� autofocus non � di certo una saetta

, e cio' nonostante non ho mai avuto problemi di velocit� autofocus. Per delle foto di pubblicit� per costumi da bagno l'ho testato in una partita di beach volley, fotografando modelli che si tuffavano da una barca, fotografando ragazzi che correvano sulla riva e quant'altro del genere senza avere nessun inghippo. Certo non erano foto impegnative per la velocit� dell'autofocus, ma comunque l'obiettivo � stato abbondantemente all'altezza della situazione.

Visto l'utilizzo che ne devi fare, lascia perdere l'AFS risparmia 1000 euro

e cerca un AFD usato. Io il mio l'ho pagato 750 euro (1.500.000 dell'epoca), ma � indistinguibile da uno nuovo. Con quello che risprmi compri un'altra ottica, e li la vedi la differenza.

Ad ogni modo questa resta solo e sempre la mia opinione.
Ciao e buone foto a tutti . carlo