Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
farese1
Salve a tutti...ho comprato in questi giorni un sigma 70-200 2.8 usato...al prezzo di trecentocinquanta coffee..

Tutto bene..le prestazioni sono anche migliori di quello che mi aspettavo..soprattutto a tutto aperto..che me lo aspettavo un bidone e invece non va poi cos� male...

L'unica cosa oggi ho riscontrato qualche problema con la messa a fuoco..A volte dopo varie messe a fuoco su distanza diverse..si blocca e non mette pi� a fuoco la macchina quando premo il pulsante di scatto a met� corsa...se spengo la macchina e riaccendo si rimette a posto...ma capita abbastanza frequentemente questa cosa...

Ho provato l'obiettivo sull' F70 e sembra non presentare questo problema..
Ho montato il 18-135 sulla D80 e nemmeno in questo caso ci sono problemi..

Allora a questo punto cosa pu� essere?

Saluti Alessandro
nippokid (was here)
Ciao, hai provato la "solita" pulizia dei contatti di obiettivo e bocchettone del corpo macchina?

Pulizia secca (panno nonnoGG, gomma da matita etc.) o pulizia umida (eclipse, detergente per contatti, alcool alimentare etc.)

bye.

farese1
Diciamo che ho provato una pulizia approssimativa...se diventa seccante mi metto con impegno e cura sotto...anche se mi sembra strano che l'obiettivo su un altra macchina vada bene..e un altro obiettivo sulla d80 pure vada bene...
nippokid (was here)
Mi rendo conto che possa sembrare strano...se cerchi nel forum o sul web in generale, vedrai che la pulizia dei contatti "fa miracoli" e risolve tutta una serie di problemi che non sembrerebbero in alcun modo correlati...eppure...

E' la prima cosa che farei, per benino, quantomeno per "stringere il cerchio" delle responsabilit�, ma ho la sensazione che possa essere risolutiva, o almeno te lo auguro... smile.gif

...facci sapere...

bye.

farese1
Ho provato ancora a pulire i contatti ma niente da fare il problema rimane...
Ho cercato un po su internet e "si dice" che c'� una partita di obiettivi che hanno questo problema con la messa a fuoco..Potrebbe essere questo...
Mah...che danno!

farese1
Bene..ho scoperto che non mette a fuoco nemmeno su infinito..si ferma un millimetro indietro...
Ma qualcuno saprebbe dirmi come faccio a trovare la Sigma per portare l'obiettivo a dargli un occhiata?
Ho cercato in internet ma non sono stato capace...
a parte questo poi l'obiettivo mi sta facendo felice comunque...non � cos� male come mi aspettavo..
Franco_
Ciao, ho passato a Google la stringa "Assistenza obiettivi Sigma"; tra i link suggeriti mi sembra interessante questo, dove dice che l'assistenza � supportata da Mamiya Italia e fornisce indicazioni che spero ti possano essere utili...

In bocca al lupo.
farese1
..Grazie Franco!...
.....ahaha...guarda il caso..ci fa finire su un sito di canoniani:-)
farese1
Chiamer� l'assistenza ma da quanto cercato sul web sembra che il problema sia dovuto al chip interno all'obiettivo..che ha problemi di compatibilit�...Alcuni obiettivi si possono aggiornare..altri no...Ho letto che l'assistenza � un po una seccatura...

Comunque il problema che non mette a fuoco capita ogni tanto...non sempre ...quando spengo e riaccento la fotocamera ritorna a funzionare...
Secondo voi se spengo e riaccendo spesso fondo la macchina:-)?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.