farese1
Jun 14 2008, 05:28 PM
Salve a tutti...ho comprato in questi giorni un sigma 70-200 2.8 usato...al prezzo di trecentocinquanta coffee..
Tutto bene..le prestazioni sono anche migliori di quello che mi aspettavo..soprattutto a tutto aperto..che me lo aspettavo un bidone e invece non va poi cos� male...
L'unica cosa oggi ho riscontrato qualche problema con la messa a fuoco..A volte dopo varie messe a fuoco su distanza diverse..si blocca e non mette pi� a fuoco la macchina quando premo il pulsante di scatto a met� corsa...se spengo la macchina e riaccendo si rimette a posto...ma capita abbastanza frequentemente questa cosa...
Ho provato l'obiettivo sull' F70 e sembra non presentare questo problema..
Ho montato il 18-135 sulla D80 e nemmeno in questo caso ci sono problemi..
Allora a questo punto cosa pu� essere?
Saluti Alessandro
nippokid (was here)
Jun 14 2008, 06:48 PM
Ciao, hai provato la "solita" pulizia dei contatti di obiettivo e bocchettone del corpo macchina?
Pulizia secca (panno nonnoGG, gomma da matita etc.) o pulizia umida (eclipse, detergente per contatti, alcool alimentare etc.)
bye.
farese1
Jun 15 2008, 12:45 AM
Diciamo che ho provato una pulizia approssimativa...se diventa seccante mi metto con impegno e cura sotto...anche se mi sembra strano che l'obiettivo su un altra macchina vada bene..e un altro obiettivo sulla d80 pure vada bene...
nippokid (was here)
Jun 15 2008, 12:56 AM
Mi rendo conto che possa sembrare strano...se cerchi nel forum o sul web in generale, vedrai che la pulizia dei contatti "fa miracoli" e risolve tutta una serie di problemi che non sembrerebbero in alcun modo correlati...eppure...
E' la prima cosa che farei, per benino, quantomeno per "stringere il cerchio" delle responsabilit�, ma ho la sensazione che possa essere risolutiva, o almeno te lo auguro...

...facci sapere...
bye.
farese1
Jun 15 2008, 09:01 PM
Ho provato ancora a pulire i contatti ma niente da fare il problema rimane...
Ho cercato un po su internet e "si dice" che c'� una partita di obiettivi che hanno questo problema con la messa a fuoco..Potrebbe essere questo...
Mah...che danno!
farese1
Jun 16 2008, 07:02 PM
Bene..ho scoperto che non mette a fuoco nemmeno su infinito..si ferma un millimetro indietro...
Ma qualcuno saprebbe dirmi come faccio a trovare la Sigma per portare l'obiettivo a dargli un occhiata?
Ho cercato in internet ma non sono stato capace...
a parte questo poi l'obiettivo mi sta facendo felice comunque...non � cos� male come mi aspettavo..
Franco_
Jun 16 2008, 07:09 PM
Ciao, ho passato a Google la stringa "Assistenza obiettivi Sigma"; tra i link suggeriti mi sembra interessante
questo, dove dice che l'assistenza � supportata da Mamiya Italia e fornisce indicazioni che spero ti possano essere utili...
In bocca al lupo.
farese1
Jun 16 2008, 07:13 PM
..Grazie Franco!...
.....ahaha...guarda il caso..ci fa finire su un sito di canoniani:-)
farese1
Jun 16 2008, 09:51 PM
Chiamer� l'assistenza ma da quanto cercato sul web sembra che il problema sia dovuto al chip interno all'obiettivo..che ha problemi di compatibilit�...Alcuni obiettivi si possono aggiornare..altri no...Ho letto che l'assistenza � un po una seccatura...
Comunque il problema che non mette a fuoco capita ogni tanto...non sempre ...quando spengo e riaccento la fotocamera ritorna a funzionare...
Secondo voi se spengo e riaccendo spesso fondo la macchina:-)?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.