Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alfredo96
chiedevo ai felici possessori dell'obietivo in oggetto se anche la loro ghiera dello zoom diviene più "dura" avvicinandosi alla focale dei 35mm: è libera nel movimento (anche troppo) a 17 per poi diventare dura verso i 35
l'obiettivo per il resto è immacolato
grazie
Alfredo
giannizadra
QUOTE(alfredo96 @ Jun 16 2008, 11:58 AM) *
chiedevo ai felici possessori dell'obietivo in oggetto se anche la loro ghiera dello zoom diviene più "dura" avvicinandosi alla focale dei 35mm: è libera nel movimento (anche troppo) a 17 per poi diventare dura verso i 35
l'obiettivo per il resto è immacolato
grazie
Alfredo

No, la ghiera del mio è fluida e regolare.
Da nuovo ( none anni orsono) era più dura, ma in modo costante.
alcarbo
Anche a me successo con alcuni obiettivi.
Soffiaci un pò d'aria. Non con il pulivapor però messicano.gif
Con il tempo si ammorbidisce da sola /secondo me
alexgagliardini
Il mio esemplare e' uno di quelli che "sibila", ma la ghiera dello zoom e' fluida e regolare.
gandalef
anche il mio da nuovo (benchè lo sia ancora messicano.gif ) era più dura, ma come detto da Gianni in modo costante. E' sempre fluida e non noto indurimenti al variare della focale.
Il sibilo lo fa quando non lo utilizzo per molto tempo ma dopo un paio di messe a fuoco sparisce.
alfredo96
grazie per le risposte grazie.gif

il mio si indurisce in corrispondenza dei 35mm
forse usandolo è un pelo migliorato, in ogni caso visto che lo posso ancora restituire faccio una serie di controlli sulla resa, magari ha preso una botta anche se non si direbbe (è nuovo e l'ho sballato personalmente)...
vi terrò informati, ciao
Alfredo
mariomc2
Il mio è uguale a tutte le focali
alexgagliardini
QUOTE(gandalef @ Jun 16 2008, 05:52 PM) *
...Il sibilo lo fa quando non lo utilizzo per molto tempo ma dopo un paio di messe a fuoco sparisce.

Il mio sibila sempre e credo che l'unico modo per eliminarlo sia di spedirlo a Torino... diciamo che, nel mio caso, non e' proprio molto consono al suo nome "Silent Wave Motor" dry.gif
MB 1942
QUOTE(nevefresca @ Jun 16 2008, 04:01 PM) *
Il mio esemplare e' uno di quelli che "sibila", ma la ghiera dello zoom e' fluida e regolare.

Ma come sta questa storia del sibilo? Anche io ho un AF-S che sibila sull'AF... Ma è un difetto che comporta conseguenze?
effeotto
Sul mio ghiera morbida e costante.
Sul vecchio 35/70, a seguito di un colpetto contro un muretto (era a tracolla sulla spalla) lo zoom si era indurito dai 50 ai 70; controlla la filettatura filtri, che non vi siano segni di colpetti vari.
Ciao
Giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.