stef81
Jun 16 2008, 05:29 PM
Finalmente mi sono convinto e l'ho preso!
Ebbene s�, ho appena acquistato il tanto desiderato 24-70..appena tornato per� mi � preso subito il panico, in quanto ruotando la ghiera della messa a fuoco si avverte un rumore come di trascinamento, abbastanza marcato direi..ma � normale?
Lucabeer
Jun 16 2008, 05:34 PM
Solo ruotandola oltre l'infinito e oltre la distanza minima, o anche nel range di distanze utili?
stef81
Jun 16 2008, 05:42 PM
Lo fa sempre..
WalterB61
Jun 16 2008, 05:58 PM
Bisognerebbe intendersi su cosa intendi per "rumore marcato". Un leggero rumore dovuto alla movimentazione della ghiera � normalissimo, un macinio di ingranaggi un pochino meno.
stef81
Jun 16 2008, 06:54 PM
QUOTE(WalterB61 @ Jun 16 2008, 06:58 PM)

Bisognerebbe intendersi su cosa intendi per "rumore marcato". Un leggero rumore dovuto alla movimentazione della ghiera � normalissimo, un macinio di ingranaggi un pochino meno.
Certo, spiegare il rumore a parole non � facilissimo, diciamo che confrontato con il 60 micro il rumore � pi� forte.
Per intendersi, se con il 60 si avverte solo avvicinandolo all'orecchio con il 24-70, stando in in un ambiente silenzioso si avverte anche a 40-50 cm di distanza.
Sono un pochino preoccupato!
Franco_
Jun 16 2008, 06:57 PM
A distanza � difficile dare una risposta. L'AF funziona regolarmente ?
Se l'hai preso in negozio ti suggerisco di tornarci e chiedere di confrontarlo con un altro esemplare.
stef81
Jun 16 2008, 07:27 PM
QUOTE(Franco_ @ Jun 16 2008, 07:57 PM)

A distanza � difficile dare una risposta. L'AF funziona regolarmente ?
Se l'hai preso in negozio ti suggerisco di tornarci e chiedere di confrontarlo con un altro esemplare.
L'af dalle prime foto sembra funzionare regolarmente, il problema � che ne aveva solamente uno quindi non ho modo di confrontarlo..
non so proprio che fare..
Franco_
Jun 16 2008, 07:30 PM
Qualche nikonista con 24-70 che abita dalle tue parti ? Di dove sei ? Io il 24-70 non ce l'ho...
furio4luglio
Jun 16 2008, 07:38 PM
Posseggo l'obiettivo da alcuni mesi. Mai sentito alcun rumore, di nessun tipo. Secondo me bisognerebbe portarlo dal negoziante e farselo cambiare immediatamente.
gechiet
Jun 16 2008, 07:57 PM
QUOTE(furio4luglio @ Jun 16 2008, 08:38 PM)

Posseggo l'obiettivo da alcuni mesi. Mai sentito alcun rumore, di nessun tipo. Secondo me bisognerebbe portarlo dal negoziante e farselo cambiare immediatamente.
condivido. anche per il mio nessun rumore
ciao
gennaro
stef81
Jun 16 2008, 08:06 PM
Ragazzi ora si che sono preoccupato!
il rumore che sento come detto � un rumore da trascinamento, che in maniera pi� lieve avverto anche sul 60 micro..per� se mi dite che il vostro non fa alcun rumore mi sa che devo iniziare a preoccuparmi..
furio4luglio
Jun 16 2008, 08:14 PM
QUOTE(stef81 @ Jun 16 2008, 09:06 PM)

Ragazzi ora si che sono preoccupato!
il rumore che sento come detto � un rumore da trascinamento, che in maniera pi� lieve avverto anche sul 60 micro..per� se mi dite che il vostro non fa alcun rumore mi sa che devo iniziare a preoccuparmi..
Perch� preoccuparsi? Sei ampiamente protetto dalla garanzia. L'unico fatto negativo � che potresti rimanere senza obiettivo per qualche settimana. Ma non mi sembra una cosa grave.
stef81
Jun 16 2008, 08:19 PM
Si ma che fare ora?
il negoziante pu� cambiarlo con uno nuovo se lo avesse disponibile o oramai devo mandarlo io in assistenza?
senza contare che il 6 luglio parto per le ferie..
furio4luglio
Jun 16 2008, 08:22 PM
Se il difetto lo rende inidoneo all'uso hai diritto ad averne uno nuovo in sostituzione o, in alternativa, il prezzo di vendita. Punterei su questo piuttosto che mandarlo in assistenza. In ogni caso, se il venditore � persona corretta dovrebbe pensare a tutto lui.
stef81
Jun 16 2008, 09:41 PM
Spero vada cos�, anche se ho i miei dubbi..il fatto � che oltre al rumorino non ci sono altri difetti, l'af funziona a dovere e le foto sono stupende, speriamo bene..
Francesco Martini
Jun 16 2008, 09:46 PM
QUOTE(stef81 @ Jun 16 2008, 06:29 PM)

Finalmente mi sono convinto e l'ho preso!
Ebbene s�, ho appena acquistato il tanto desiderato 24-70..appena tornato per� mi � preso subito il panico, in quanto ruotando la ghiera della messa a fuoco si avverte un rumore come di trascinamento, abbastanza marcato direi..ma � normale?
Mai sentita una cosa del genere...
Comunque, ricorda che la ghiera di messa a fuoco del 24-70 (come quella di tutte le ottiche di pregio di ultima generazione) ha una specie di frizione, che ti permette di ruotarla anche con l'autofocos inseito e ci ci fai caso, se la ruoti a mano, dopo la massima e minima messa afuoco, fa un leggerissimo "klak".....che e' assolutamente normale...
Tranquillo!!!!!
Francesco Martini
stef81
Jun 16 2008, 09:59 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 16 2008, 10:46 PM)

Mai sentita una cosa del genere...
Comunque, ricorda che la ghiera di messa a fuoco del 24-70 (come quella di tutte le ottiche di pregio di ultima generazione) ha una specie di frizione, che ti permette di ruotarla anche con l'autofocos inseito e ci ci fai caso, se la ruoti a mano, dopo la massima e minima messa afuoco, fa un leggerissimo "klak".....che e' assolutamente normale...
Tranquillo!!!!!
Francesco Martini
Non so che dire, sto verificando anche ora sinceramente..anche il 60 micro funziona allo stesso modo, ma il rumore che dico io su quest'ultimo � meno evidente..
mariomc2
Jun 16 2008, 11:41 PM
Stai tranquillo! � normale.
Se noti lo fa solo ruotando la ghiera a mano, mettendo a fuoco in automatico non fa rumore, � solo un rumore meccanico della ghiea esterna.
Ciao
PS fantastico obiettivo sta riuscendo a farmi accettare la "perdita" del 28/70
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.