� da un po' di tempo che ci penso su.
Ho una F-75 con la quale ho scattato non tante foto, circa una 500ina in 3 anni.
La comprai (fu un regalo) gi� col dubbio del digitale, sapendo che prima o poi il passo avrei dovuto farlo e affrontarlo seriamente.
I costi delle pellicole, sviluppo e stampa ad oggi segano le gambe un po' a tutti quelli come me, ovvero chi non pu� svilupparsele per conto suo o non sa farlo, per poi stamparle o scansionarle.
Facendo due conti credo che passando al digitale potrei sicuramente ammortizzare la macchina e i costi, anche perch� farei sicurmente pi� scatti e pi� prove (fortunatamente la 75 � una discreta bestiolina in termini di prestazioni semi-automatiche � difficile buttar via un rullino intero, quando l'automatismo serve....).
Certo a guardarla, ancora lustrente, mi viene un po' di rammarico e nostalgia per tutto ci� (per quello che mi ha fatto vivere, uno spettacolo di macchina piccina che te la sbatti ovunque e sempre pronta mai impreparata) ma forse ho sbagliato a dire "rimpiazzare" (anche perch� come ho detto, � un regalo di famiglia).
Credo infatti di appoggiarla alla D60, quella che volevo acquistare.
I motivi per cui sono arrivato alla D60 come opzione sono: il prezzo estremamente competitivo e sicuramente la discreta somiglianza con la F75.
La D80 sinceramente � una bella macchina (ne ho provate molte di nikon digitali perfino la D3 a lavoro), ma per me per il mio tempo libero � forse troppo, poi non so magari mi fate cambiare idea.
Certo magari la qualit� non sar� eccelsa (chi ce l'ha potr� dirmi come ci si trova) ma come ripeto non ho grandissime pretese (non devo farci cataloghi o ingrandimenti particolari, solo scattare frammenti di vita come passione).
Qui mi nasce un dubbio; ho notato la versione kit con in bundle un obiettivo per paesaggistica (18-55 tipo G) (sicuramente sar� meglio di quello che trovai in bundle con la F75 28-100 di tipo G, non lo so anche se la sigla G mi fa storcere un po' la bocca, ma per il costa va pi� che bene),
ma non so se merita perch� ho acquistato un paio di anni fa, il 28-105 tipo D (questa bestia si, mi a dato grandi soddisfazioni, con foto brillanti anche da minime distanze e se non erro dovrebbe andare bene con le digitali, anzi spero proprio di si perch� senn� anche questo mi cadrebbe un po' in disuso solo con la F-75

Voi cosa mi consigliate, la D60 � la giusta scelta per affiancarla alla F75 o potrei con un sacrificio prendere qualcosa di qualitativamente migliore?
E' un valido obiettivo quello abbinato alla D60 oppure meglio tenere il 28-105 D (e il 28-100 G che per� vedrai non ci va sulle digitali) che ho (certo che un obiettivo in pi� non fa mai male... sempre che si usi

Consideriamo che il budget a disposizione � limitato a un centinaio di euro in pi� al bundle kit.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli e delucidazioni.