Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ibm
un telecomandino come quello della d80 no vero?

per scattare evitando il mosso quale cavo e quanto costa ?
grazie
mariomc2
Una letta al manuale no? pag 368 sono elenati tutti i vari tipi di scatto a distanza!
Utile in questi casi anche il tasto cerca del forum.
Maicolaro
Prova a dare un occhio a questa analoga discussione...

Un saluto
m.
mariomc2
o anche qui
oldfox
10 euro quelli compatibili
ibm
QUOTE(oldfox @ Jun 17 2008, 09:03 PM) *
10 euro quelli compatibili

l'originale costa una botta 90 caff�
nonnoGG
QUOTE(ibm @ Jun 18 2008, 08:05 AM) *
l'originale costa una botta 90 caff�

Ma funziona con certezza... gli altri, invece, devi sperare che non danneggino il connettore della fotocamera, che non interferiscano con la circuiteria interna e con l'elettronica provocando qualche disastro irreparabile...

Pietro.M
QUOTE(nonnoGG @ Jun 18 2008, 09:02 AM) *
Ma funziona con certezza... gli altri, invece, devi sperare che non danneggino il connettore della fotocamera, che non interferiscano con la circuiteria interna e con l'elettronica provocando qualche disastro irreparabile...

ma dai su Nonno, � pur sempre un cavo con un pulsante niente di cosi maledettamente complesso.

p.s. nota a margine, 90eurozzi per qualcosa del genere mi sembrano veramente eccessivi..con quel prezzo volevo le finiture in oro messicano.gif
nonnoGG
QUOTE(Pietro.M @ Jun 18 2008, 09:33 AM) *
ma dai su Nonno, � pur sempre un cavo con un pulsante niente di cosi maledettamente complesso.
p.s. nota a margine, 90eurozzi per qualcosa del genere mi sembrano veramente eccessivi..con quel prezzo volevo le finiture in oro messicano.gif

Credo che Nikon ti abbia accontentato: connettore dorato, vite di fermo, contatti sicuri... caro Pietro, quando scrivo � perch� ho "provato", pagando di tasca e rimettendoci! mad.gif

Per la cronaca il pulsante ha tre contatti con chiusura progressiva: il mio esemplare "economico" Tristar (da 30 euro) acquistato a negozio con tanto di garanzia, mi ha lasciato dopo una mattinata di scatti...

Per la cronaca basta qualche sbavatura di "fusione" della plasticaccia sul connettore, o qualche intruglio sui suoi contatti per farti rimpiangere l'acquisto di un giocattolino anzich� di un prodotto originale costruito da chi "sa" come e perch�.

Nessuna imposizione del marchio che ci ospita, naturalmente, ma solo un consiglio personale basato su esperienza diretta dello specifico accessorio.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Andrea Meneghel
Son daccordo che la qualit� si paga e quasi sicuramente opter� per l'originale nikon...ma � pur sempre vero che � una cifra spropositata, anche se fossero fatti a mano...
Maicolaro
QUOTE(bluesun77 @ Jun 18 2008, 10:23 AM) *
Son daccordo che la qualit� si paga e quasi sicuramente opter� per l'originale nikon...ma � pur sempre vero che � una cifra spropositata, anche se fossero fatti a mano...

Scusate ma se � dell'Mc-30 che state parlando costa parecchio meno di 90 euro.
E' pur vero che � un accessorio sul mercato ormai da 20 anni, se non di pi�, e dalla costruzione piuttosto semplice, si pu� tranquillamente sostenere che � uni di quei casi in cui si paga pi� di tutto il marchio...

Un saluto
m.
stef65
Ciao a tutti,

sapete se viene commercializzato in Italia e in caso positivo dove � possibile
acquistare l'analogo cavo di scatto della Hama Ni-1 (chiaramente potete
contattarmi in privato)? costo dai 30 ai 35 caff�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.