Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Umbi54
Ciao a tutti, nel negozio vicino al mio uffico hanno un 70-210 AF 4-5,6 e un 55-200 AF-s d'occasione che mi andrebbero bene per completare il mio corredo, in attesa del secondo corpo (che a questo punto sarebbe la D80 invece della prevista D60).
Il corredo attuale � D50, 10-20 Sigma, 18-70 AF-s, 28-105 AFD, micro 60 AF (oltre al 18-55 del kit che ho messo nell'armadio).
Vi prego datemi un consiglio urgente prima che perda l'obiettivo.
grazie.gif grazie.gif
Umberto
Lucabeer
Se pensi di prendere la D80 e non la D60, e se il 70-210 � ben tenuto (provalo, se riesci) la scelta � facile: 70-210!!!!!!!!!!!!
Franco_
Concordo con Luca.
Umbi54
QUOTE(Franco_ @ Jun 18 2008, 11:32 AM) *
Concordo con Luca.

Grazie, mi lascia un poco perplesso il prezzo, voglio un poco pi� di 200 caff� ed � senza paraluce.
Sembra molto bello, allego una foto di un esemplare identico visto in un altro post dove tra l'altro si parla di molti caff� in meno. Certo che se vale la peno lo prenderei ugualmente.

Boh, sono un poco indeciso (non si era capito vero????!!!!)
Saluti
Umberto
Lucabeer
QUOTE(umcapoc @ Jun 18 2008, 12:26 PM) *
Grazie, mi lascia un poco perplesso il prezzo, voglio un poco pi� di 200 caff� ed � senza paraluce.
Sembra molto bello, allego una foto di un esemplare identico visto in un altro post dove tra l'altro si parla di molti caff� in meno. Certo che se vale la peno lo prenderei ugualmente.

Beh, vale la pena... ma cercherei di tirare sul prezzo. Una quarantina di caff� in meno potrebbe essere un buon compromesso. Io il mio l'ho venduto a 150 (compreso il paraluce e un filtro), anche se il compratore � un mio amico e quindi non volevo lucrarci sopra.
Franco_
Io lo pagai 200 cucuzze 3 anni fa e l'ho rivenduto a 150 (sempre senza paraluce).

Io tirerei un p� sul prezzo, una via di mezzo e lo porti a casa (mi raccomando, assicurati che in caso di problemi ti restituisca i soldi).
Umbi54
Grazie, ci provo.
Ciao
Umberto
milk
Ho avuto il 70-210 AFD, veramente ottimo. L'ho venduto per l'80-200 bighiera e devo dire che un po' lo rimpiango: prezzo, peso, maneggevolezza e prestazioni sono dei punti a suo favore...

Non conosco il 55-200 ma non avrei dubbi...

Magari se fosse la versione AFD sarebbe meglio: dicono che in fatto di resa � molto meglio della versione AF.

Milko
Umbi54
Sono tornato dal negoziante. Siamo a 210 caff� per il 70-210, 110 caff� per il 55-200, e come dolce ha aggiunto un 70-300 F.4-5,6 tipo G completo di paraluce a 120 caff�. Tutti e tre sono ben tenuti.
hmmm.gif
Che faccio?
Sto anche per partire e andare qualche giorno in Val Badia, non sarebbe male il 300 se fosse buono!
Help grazie.gif
Umberto
Lucabeer
Lascia perdere il 70-300...
Franco_
Il 70-300G a 120� � un affare... per lui ph34r.gif

Possibile che non sia disposto a farti uno sconto sul 70-210 ? Digli che se ti tratta bene pu� farsi un cliente, un buon cliente.
Umbi54
QUOTE(Franco_ @ Jun 18 2008, 04:59 PM) *
Il 70-300G a 120� � un affare... per lui ph34r.gif

Possibile che non sia disposto a farti uno sconto sul 70-210 ? Digli che se ti tratta bene pu� farsi un cliente, un buon cliente.

Ciao Franco,
guarda, � uno dei pi� grossi negozi di fotografia, � nel pieno centro di Milano e non pi sembra molto interessato, tanto prima o poi lo vende.
Grazie a te e Lucaber anche per il consiglio sul 70-300 (plasticoso).
A sto punto la mia alternativa pu� essere prendere adesso il 55-200 poi a luglio la D60 con il 70-300 VR e rivenderlo (credo che quei caff� potrei riprenderli visto che nuovo costa pi� del doppio fuori kit).
Scusate se approfitto ma mi piacerebbe portare anche un tele in vacanza.
Umberto
Lucabeer
QUOTE(umcapoc @ Jun 18 2008, 05:16 PM) *
A sto punto la mia alternativa pu� essere prendere adesso il 55-200 poi a luglio la D60 con il 70-300 VR e rivenderlo (credo che quei caff� potrei riprenderli visto che nuovo costa pi� del doppio fuori kit).

A questo punto s�... direi che � un buon compromesso.
enrico.cocco
Io credo che siano troppi soldi, l'ottica � sicuramente buona, ma con un p� di pazienza se ne trovano parecchi in giro...
Tra l'altro da uno che ti chiede 120 dindi per un 70-300 G io girerei alla larga!

Stai attento, almeno concorda una restituzione dei soldi qualora il 70-210 avesse problemi!

Buone cose

Enrico
Franco_
QUOTE(umcapoc @ Jun 18 2008, 05:16 PM) *
...
A sto punto la mia alternativa pu� essere prendere adesso il 55-200 poi a luglio la D60 con il 70-300 VR e rivenderlo (credo che quei caff� potrei riprenderli visto che nuovo costa pi� del doppio fuori kit)...

Il 55-200 non lo conosco, ho solo letto che il VR � migliore del predecessore. Non so quale dei due hai visto in negozio... Supponi di acquistare adesso il 55-200 e tra un mese D60 con 70-300VR e supponi che dopo aver fatto l'acquisto ti accorgi che il 70-300VR ti piace di pi�... che cosa farai ?
Se rivenderai il 55-200 di certo ci rimetterai qualcosa, se venderai il 70-300 resterai con il rimpianto... Se proprio vuoi fare questo passo evita di provare il 70-300 (non si sa mai...) rolleyes.gif

milk
Se posso darti un consiglio spassionato: vai in Val Badia senza comprare nessuno dei tre obiettivi.
Aspetta un po' e poi prenditi il 70-300 vr.
Vedrai che non te ne pentirai.

Milko
Umbi54
QUOTE(milk @ Jun 18 2008, 09:46 PM) *
Se posso darti un consiglio spassionato: vai in Val Badia senza comprare nessuno dei tre obiettivi.
Aspetta un po' e poi prenditi il 70-300 vr.
Vedrai che non te ne pentirai.

Milko

Probabilmente domani vado via con quello che ho, per� attraversare la Val Gerdena solo con senza un tele mi pu� far vemire il mal di pancia, va bene azlla partenza monter� il 28-105 e terr� a portata di mano il PL circolare pi� il monopiede.
Per�??????????????
Grazie a tutti quando torno a Milano poster� un po di foto.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.