Ho la D70 da parecchi mesi .. e dopo aver archiviato una valanga di foto .. mi sarei decisa a stampare le pi� belle in formato A4. Nei laboratori di citt� il costo per queste foto � ancora altissimo (chiedono 0,60 x il 10x15 .. vi lascio solo immaginare a che prezzo si arriva per l'A4 ..).
Da qui l'idea di acquistare una nuova stampante photo .. per poter stampare e fare provini.
Da anni uso stampanti Epson e da ultima la 1290 photo A3+ che per motivi di spazio e costi di gestione st� vendendo (vi interessa??).
Per� ho sentito tante campane .. chi dice che HP � imbattibile .. chi Canon .. chi Epson .. e poi l'idea della sublimazione che per� ha costi ancora proibitivi (Olympus 400 .. il mio sogno da 450 �!!).
Domanda .. voi che stampante usate?
A me piace molto la Espon R800 che ha la possibilit� del collegamento firewire (sono utente mac .. con un nuovo iMac G5) e soprattutto perch� ha un inchiostro trasparente dedicato alla patinatura delle foto che cos� sono pi� resistenti.
Per� c'� chi dice che il sistema a goccia della Canon sia insuperabile .. o che Hp con la possibilit� del cambio di testina sia il top.
Voi cosa mi consigliate???
Grazie
Zila
P.s.. magari avete fatto anche un calcolo dei costi di gestione sui formati non standard da laboratorio (per quelli vale ancora il discorso laboratori online)