Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davide.traina@libero.it
Ragazzi ho appena fatto i primi scatti con la mia nuova D300...brrr brividi ovviamente:-)) e un po' di paranoie! spero possiate aiutarmi! le prime immagini che ho scattato sullo schermo lcd della d300 sonno assolutamente brillanti e dettagliate, sul mio pc molto meno... E' lo schermo lcd della d300 che � troppo magnanimo con me e in effetti la foto non � in realt� cos� nitida e brillante o devo calibrare meglio il mio monitor?
Alberto Segramora
La domanda � spontanea: con che programma visualizzi le foto sul PC?
davide.traina@libero.it
QUOTE(Alberto Segramora @ Jun 19 2008, 05:26 PM) *
La domanda � spontanea: con che programma visualizzi le foto sul PC?

nikon view e una volta convertite in tiff photoshop cs2
Alberto Segramora
Se usi NView ( al massimo prova ad aggiornarlo, forse � quello il problema --ora si chiama ViewNX e ce l'hai gratis nel cd fornito con la d300-- per convertire e fare del fotoritocco di base ti consiglio CaptureNX, ottimo ) dovresti vedere correttamente le immagini con caricate anche le impostazioni On-Camera, che gli altri programmi non leggono dai .NEF (ecco il otivo del mio questito).
A questo punto proverei a calibrare meglio il monitor wink.gif

Ps: la differenza tra foto vista su LCD d300 e su quello del PC non dovrebbe essere minima, almeno secondo la mia esperienza smile.gif
davide.traina@libero.it
non ho ancora installato il software a corredo, ma ho usato la mia vecchia versione.. prover� l'upgrade.. l'immagine che ho inserito � una delle prime scattate. �ho dovuto fare parecchi interventi su luminosit� e contrasto...e non � ancora brillanteClicca per vedere gli allegati come la vedevo sull' lcd....boh
Alfalife
Alla faccia..ha dei colori che ciecano!!
davide.traina@libero.it
QUOTE(Alfalife @ Jun 19 2008, 06:05 PM) *
Alla faccia..ha dei colori che ciecano!!

unsure.gif allora forse � il mio pc che ha un monitor un po troppo soft.... per calibrare il monitor voi come procedete??
Alberto Segramora
LCD o CRT?
davide.traina@libero.it
QUOTE(Alberto Segramora @ Jun 19 2008, 06:09 PM) *
LCD o CRT?

LCD
silver82
Ciao Davide,

se hai la possibilit� confronta il risultato anche su un altro monitor, sul mio portatile (che non � niente di che) non si vede affatto male!

Mi immagino sul mac di mia sorella!

Appena posso verifico la differenza e ti faccio sapere!

ciao Carmine!

davide.traina@libero.it
QUOTE(silver82 @ Jun 19 2008, 06:19 PM) *
Ciao Davide,

se hai la possibilit� confronta il risultato anche su un altro monitor, sul mio portatile (che non � niente di che) non si vede affatto male!

Mi immagino sul mac di mia sorella!

Appena posso verifico la differenza e ti faccio sapere!

ciao Carmine!

GRAZIE!! sta sera provo sul desktop di casa... Pollice.gif
silver82
QUOTE(davide.traina@libero.it @ Jun 19 2008, 05:08 PM) *
Ragazzi ho appena fatto i primi scatti con la mia nuova D300...brrr brividi ovviamente:-))

Scusami davide... dimenticavo.......

Complimenti per la piccola! wink.gif
davide.traina@libero.it
QUOTE(silver82 @ Jun 19 2008, 06:34 PM) *
Scusami davide... dimenticavo.......
Complimenti per la piccola! wink.gif

eh,eh..grazie! la mia " modella " ringrazia! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.